newsrimini.it

Tramite la Croce Rossa 7.350 rotoli di carta igienica alle scuole

Foto di gruppo alla consegna

Il Commissario del Comitato Provinciale di Rimini della Croce Rossa Italiana Daniele Marano ha ricevuto alla sede operativa i Dirigenti scolastici di Bellaria Igea Marina, Carmelo Vito, e dell’Istituto “Dante Alighieri” di Rimini, Myriam Toccafondo, che hanno manifestato apprezzamento per un cospicuo approvvigionamento di carta igienica consegnata per le necessità degli studenti di 25 plessi scolastici tra i Comuni di Rimini e di Bellaria Igea Marina.

L’iniziativa rientra in un quadro nazionale che ha visto numerosi Comitati della Croce Rossa Italiana rifornirsi ai magazzini dell’Ente di stanza ad Avezzano (Aq), cui un noto marchio produttore aveva donato, a scopo benefico. un ingente quantitativo di carta igienica.

Bellaria Igea Marina ha ricevuto 130 pacchi – ciascuno dei quali contiene 30 rotoli – mentre Rimini ne ha ricevuti 115, per un totale complessivo di ben 7.350 rotoli di carta igienica.

La scelta del Comitato provinciale riminese della Croce Rossa Italiana è ricaduta sulla Scuola, spiega una nota, “quale segno di attenzione alle realtà che coinvolgono i ragazzi nella delicata fase della loro formazione, anche allo scopo di manifestare loro la condivisa preoccupazione – anche per le piccole, ma indispensabili esigenze quotidiane – di altre realtà istituzionali che reputano il mondo della Scuola una realtà troppo importante per non stargli vicino, magari con semplici gesti e secondo le risorse di cui è possibile disporre”.