Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

Riccione Christmas Village e pista da ghiaccio proseguono fino al 25 gennaio

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 10 gen 2015 16:26 ~ ultimo agg. 16:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.719
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La pista di ghiaccio più lunga d’Europa in viale Ceccarini durante le festività natalizie resterà aperta ai pattinatori fino al 25 gennaio: la notizia ora è ufficiale. A sostegno della concessione della proroga dell’apertura l’Amministrazione Comunale ha richiesto alla società A.O. Entertainment una nuova caratterizzazione della location e l’organizzazione di iniziative di qualità.  Oggi a Riccione la presentazione dei principali eventi in programma. Secondo i responsabili del Riccione Christmas Village, sarebbero circa 500.000 le presenze registrate nelle vie del centro cittadino dal 29 novembre al 6 gennaio.

Dalla prossima settimana le luci e gli addobbi natalizi cederanno il posto a nuove caratterizzazioni. Il Castello di Cristallo, la tensostruttura dalle pareti trasparenti montata in piazzetta del Faro al centro di viale Ceccarini, si trasformerà da ‘Casa di Babbo Natale’ in Castello fatato

Domenica 18 gennaio dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 viale Ceccarini e le vie circostanti saranno il palcoscenico del Circus che vedrà esibirsi di fronte a ristoranti, bar e negozi decine di artisti di strada e performers professionisti. Per i bambini sarà allestita una ‘Scuola di circo’ mentre per i più piccoli ci sarà il truccabimbi.

Domenica 25 gennaio sempre dalle ore 11.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 la giornata sarà rivolta ai bambini con spettacoli e musiche delle sigle dei cartoni animati. Ci saranno anche pupazzi a grandezza umana dei cartoni animati più seguiti in Tv dai piccoli, l’animazione con trucca bimbi nel Castello fatato e altre sorprese che saranno svelate nei prossimi giorni dagli organizzatori.
Ancora per questo week end si potrà usufruire del servizio di navetta del trenino turistico attivo dalle ore 14.30 alle 18.00 nelle tratte comprese tra centro città, Riccione Paese e San Lorenzo al costo di 2 euro a corsa.

Alla presentazione di oggi hanno partecipato il sindaco di Riccione Renata Tosi, Ambra Orfei responsabile della Società A.O. Entertainment e a Giorgio Mignani, presidente del Consorzio Viale Ceccarini.