Indietro
menu
Attualità Riccione

Entro l'anno i Carabinieri andranno nella caserma di via Cortemaggiore

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 gen 2015 16:11 ~ ultimo agg. 31 gen 15:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto oggi un incontro in prefettura sul trasferimento della Compagnia Carabinieri negli edifici ex Polizia Municipale ed ex Ausl di Via Cortemaggiore. Erano presenti il prefetto Claudio Palomba, il sindaco di Riccione Renata Tosi, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Rimini Col. Mario Conio, il Cap. Antonio De Lise per la Compagnia dei Carabinieri di Riccione e le proprietà.

Nel corso dell’incontro è stato raggiunto un accordo definitivo con le proprietà per il canone di locazione a carico del Ministero dell’Interno e il conseguente trasloco della caserma dell’Arma che dovrebbe avvenire entro l’anno. Nel 2013 la Prefettura di Rimini avviò la pubblicazione di un bando per la locazione di un immobile da adibire a nuova sede dei Carabinieri di Riccione nel fabbricato ex comando polizia municipale destinato agli alloggi ed in quello riservato agli uffici operativi, vecchia sede Ausl. Edifici che verranno ristrutturati a carico dei privati. I due immobili costituiranno il nuovo comando dell’Arma che potrà lasciare la vecchia e obsoleta sede di Via Sirtori, inadeguata alle esigenze logistiche – organizzative del comando.

La dichiarazione del Sindaco Renata Tosi:

“Per l’importanza di questo accordo ringrazio il Prefetto, l’Arma dei Carabinieri, i privati e tutte le forze politiche della città, la delibera propedeutica alla realizzazione della caserma in via Cortemaggiore venne approvata all’unanimità. Si chiude così un lungo iter burocratico che porterà a dare una collocazione dignitosa al comando dell’Arma. L’obiettivo è attivare la nuova sede nei prossimi mesi’.