Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Attualità Eventi

Villaggio di Natale. 30mila nel ponte dell'Immacolata

In foto: La pista di ghiaccio di viale Ceccarini
La pista di ghiaccio di viale Ceccarini
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 11 dic 2014 13:21 ~ ultimo agg. 12 dic 16:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oltre 30mila presenze nel ponte dell’Immacolata, in 2.500 l’8 dicembre a pattinare sul ghiaccio. L’assessore al turismo di Riccione Claudio Montanari ha dato i primi numeri del villaggio di Natale di Viale Ceccarini. L’occasione è stata la presentazione dell’iniziativa “Il francobollo magico”, che coniuga la tecnologia alla tradizione della letterina a Babbo Natale che grazie ad un piccolo aiutino dei genitori conoscerà tutto del bambino.

L’idea è semplice e suggestiva al contempo – spiega Montanari ai microfoni di radio Icaro -. Mentre il bambino gioca nel palazzo del cristallo il genitore compila una cartolina che viene trasformata in un QRcode, che poi viene apposta sulla letterina, dando al Babbo Natale la possibilità di leggere su un monitor nascosto il regalo desiderato dal piccolo, i suoi gusti, con un bell’effetto a sorpresa“.

I numeri delle presenze sono davvero confortanti – aggiunge Montanari -. Ci dicono che la scelta fatta è stata positiva, e viale Ceccarini è davvero diventato un polo d’attrazione. Sicuramente incide anche la decisione di avere parcheggi gratuiti per tutto il periodo delle festività. Un dato: il parcheggio XIX Novembre, solitamente chiuso in inverno e che in estate fa fatica a riempirsi anche nei periodi di maggiore affluenza, in questi giorni è stato pieno”.