Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Marignanese. Bianchi: "settore giovanile in crescita esponenziale"

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 10 dic 2014 12:36 ~ ultimo agg. 12:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La green line dell’ACD Marignanese ha raggiunto quota 205 iscritti, un grande traguardo per la società gialloblu che vanta un bilancio più che positivo come sottolinea il Responsabile del Settore Giovanile, Domenico Bianchi.

Domenico Bianchi“Siamo molto soddisfatti dell’afflusso di questa stagione, abbiamo come obiettivo quello di riqualificare tutto il settore nei prossimi tre anni, dando vita ad annate piene. Stiamo già lavorando per il 2015/2016, dove andremo a rinforzare il già ottimo organico tecnico (nuovo mister dei Pulcini 2004 accanto a Michele Camillini anche Ramiro Martin Lago), proseguendo nella proficua collaborazione con le famiglie dei ragazzi, impegnandoci anche nell’ambito educativo, non solo tecnico. A gennaio inizieranno gli incontri con i responsabili tecnici dell’AC Cesena, anche per le squadre e stiamo lavorando sin d’ora con il Comune e i “cugini” dello Junior Real Marignano, al fine di ottenere maggiore disposizione dei campi.

E’ importante che gli spazi siano adeguati alle richieste, per tale motivo vorremmo utilizzare anche lo Stadio Vanni, in modo che se necessario, una squadra possa avere un intero campo su cui lavorare a pieno. Siamo felici che alcuni dei nostri ragazzi come Mattia Sanchi, Mattia Tonelli (Allievi) Gabriele Notariale, Alessandro Barocci (Giovanissimi) siano stati selezionati per la fase di Rappresentativa Provinciale ma tanti complimenti anche ad Andrea Malpassi che concorre per la Rappresentativa Regionale.

Per quanto riguarda la categoria Junores stiamo proponendo giovani del ’98, quindi annata minore rispetto alla media, alcuni dei quali stanno già ben figurando anche in Prima squadra”. L’attività del settore giovanile dell’ACD Marignanese è anche divertimento, a tal proposito quest’anno è stato introdotto l’Album di figurine che sarò presentato sabato 20 dicembre presso la Pasticceria Garden di Morciano. Inoltre all’insegna del Natale, non può mancare il consueto appuntamento legato alla Festa del Settore Giovanile che si terrà venerdì 12 dicembre a partire dalle 20.30 presso la Tensostruttura accanto al Comunale. Nel corso della serata lotteria ad estrazioni con ricchi premio sotto le note del gruppo pop rock riminese dei Five and Fist”.

Veronica Lisotti