Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Fipav: Porto Ravenna e Dinamo Bellaria dominano i camp. interprovinciali maschili

In foto: L'Under 17 della Dinamo Bellaria
L'Under 17 della Dinamo Bellaria
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 5 dic 2014 11:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sta per concludere un’altra settimana di intensa attività per il Comitato Provinciale Fipav di Rimini. In pieno svolgimento il corso per Aspiranti Arbitri giunto alla decima lezione e che, a breve, licenzierà i nuovi giudici di gara. Si è svolta ieri la prima lezione del corso segnapunti, che si articola in due incontri di istruzione ed una seduta di esame. In via di definizione la composizione della commissione allenatori che dovrà stilare il programma del corso Allenatori di 1° grado.

Stanno invece entrando nel vivo i campionati di categoria che vedono impegnate oltre 70 squadre tra maschili e femminili. Nel campionato Under 18 femminile Riviera Volley Rimini a punteggio pieno, è in testa nel girone A mentre Acerboli e Riccione B si dividono la prima posizione nel girone B. Tutte e tre le squadre hanno messo una seria ipoteca sull’accesso al girone di finale del quale faranno parte anche due formazioni della provincia di Forlì-Cesena.

Anche nel girone A dell’Under 16 femminile sono due le squadre a condividere il primato in classifica: Bvolley e Valmar, mentre nel girone B è la Stella a fare la voce grossa. Nell’Under 14 Viserba Volley A, Bvolley e Riccione guidano le classifiche dei tre gironi in cui è diviso il campionato. Tutte e tre le formazioni viaggiano senza aver subito ancora nessuna sconfitta, e con la matematica certezza di poter accedere al girone di finale.

Nel settore maschile sono le squadre ravennati a farla da padrone nei campionati Under 14 ed Under 19 dove il Porto Ravenna è l’unica formazione che non ha ancora subito nessuna sconfitta. Sono invece due squadre del riminese a contendersi il trono nell’Under 17. Dinamo Bellaria e B&P sono infatti distanziate da un solo punto.

Sono iniziati la settimana scorsa , anche i campionati di serie del settore femminile. Acerboli e Misano guidano la classifica della 1° divisione ma il campionato è appena iniziato e nessuna squadra appare, al momento, nettamente superiore alle altre.

Questa settimana è stato reso noto anche il calendario di 1° divisione maschile, che prenderà il via a gennaio e che riunisce, come per ogni campionato maschile, le squadre di tre provincie pallavolisti che: Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna. La scelta operata dai presidenti dei tre comitati provinciali, di unire le forze per potenziare il settore maschile, dopo il successo dello scorso anno, è stata riproposta, ampliandola anche ai campionati di categoria. La direzione intrapresa per il settore maschile, è probabile, che dal prossimo anno coinvolga anche il settore femminile e si allarghi anche ad altri ambiti come quello della formazione di arbitri ed allenatori e della gestione ordinaria.

Paola Albini
Ufficio stampa Fipav Rimini