Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Dal Vescovo una nuova storia di Natale. La lettura a Sant'Onofrio

In foto: il vescovo Lambiasi
il vescovo Lambiasi
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 dic 2014 16:27 ~ ultimo agg. 18:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno dalla penna del vescovo Francesco Lambiasi arriva una storia di Natale. Protagonista Alberto Marvelli è insieme a don Oreste, Pippo Gemmani e Marilena Pesaresi.
La storia “Il presepe di Alberto nel primo Natale di Rimini dopo la guerra” sarà presentato mercoledì 3 dicembre, dalle ore 9.30 al Teatro della Scuola primaria paritaria di Sant’Onofrio in via Bonsi 14 a Rimini.
Oltre centoventi bambini ascolteranno e guarderanno insieme a mons. Lambiasi e alla direttrice della scuola, prof. Laura Tamburini, le vicende di Marvelli e dei suoi amici nel Natale della Rimini appena liberata dalle bombe, raccontate dal vivo dalle attrici Emanuela Frisoni e Antonietta Garbuglia (Impronte di Teatro) accompagnate da un musicista. La lettura animata sarà successivamente messa in onda su IcaroTv.

Una vicenda delicata e appassionante – si legge nella presentazione – Ambientata nella Rimini appena liberata dalle bombe. Protagonista Alberto Marvelli, il riminese “ingegnere della carità” di cui decorrono i dieci anni dalla beatificazione, che chiama “ a raccolta” gli amici don Oreste, Pippo Gemmani e Marilena Pesaresi.

La buona notizia della Tenerezza di Dio che si fa carne per salvarci raccontata con estro dal Vescovo Francesco Lambiasi e illustrata in maniera coloratissima da suor Mariarosa Guerini.

Fresco di stampa, Il presepe di Alberto nel primo Natale di Rimini dopo la guerra (edizioni il Ponte, p. 24 + copertina, f.to 20 x 20 cm, a colori, euro 5,00) è la quinta uscita della collana “Storie di Natale”, iniziata nel 2010 da Il quarto Re Magio, proseguita con Quel Natale con Francesco e il lupo di Greccio, Don Oreste e la Capanna di Betlemme e Storia di “Natale”. L’asinello del presepe che tanto successo di pubblico hanno riscontrato.