newsrimini.it

Capodanno: ordinanza contro vendita di bevande per asporto

Nel periodo MotoGp divieto di bevande in vetro a Riccione

E’ entrata in vigore l’ordinanza con cui si vieta, a chiunque e in qualsiasi forma svolga attività di vendita o somministrazione di bevande in recipienti di vetro, di vendere per asporto bevande in bottiglia e bicchieri di vetro dalle ore 19 di mercoledì 31 dicembre alle ore 6 di giovedì 1 gennaio 2015.

Le aree previste dall’ordinanza dove sarà in vigore il divieto sono quelle a mare della ferrovia Rimini – Ravenna e Rimini – Ancona; del Centro storico, dal ponte di Tiberio all’Arco d’Augusto (sull’asse nord – sud) e dalla Stazione ferroviaria a Porta montanara (sull’asse est – ovest), nonché nei borghi San Giuliano, San Giovanni e Sant’Andrea.

Resta ferma per le attività autorizzate la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e nelle lattine e di somministrare il consumo delle bevande in vetro all’interno dei locali.

Un provvedimento, quello che entra in vigore, che ha lo scopo di tutelare la sicurezza delle persone nonché preservare l’ambiente che un uso improprio dei contenitori di bevande in vetro potrebbero avere.