Indietro
giovedì 25 febbraio 2021
menu
Icaro Sport

C donne. Bologna Basket School-RenAuto Rimini 45-32

In foto: RenAuto 2014-2015
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 15 dic 2014 10:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Niente da fare a Bologna. La Ren-Auto se la gioca alla pari per due quarti e mezzo con una formazione destinata all’alta classifica come la BBS, poi però affonda sotto la doppia cifra di margine quando fa una gran fatica a mettere punti a referto tra 3° e 4° periodo. Stanchezza e rotazioni relativamente corte, assieme alla forza delle padrone di casa, hanno fatto la differenza, con la BBS a siglare il +13 conclusivo (45-32) e con l’Happy ad attendere ora il San Biagio Ravenna per l’ultima gara del 2014 (domenica prossima alla Carim).

Si comincia e l’Happy, grazie a due punti di Angelino, due di Semprini e una tripla di Saponi, è subito avanti 2-7. Viva e frizzante, la squadra di coach Nieddu comincia però a soffrire la stazza delle padrone di casa, in particolare Monari, che sotto canestro si fa sentire e azzecca anche la tripla del pari a quota 7. La BBS sorpassa di slancio e va 14-7 al 7’, ma la Ren-Auto non molla e a fine primo periodo si trova sotto solo di tre lunghezze. I problemi di falli cominciano a martoriare il risicato reparto piccole, ma i continui cambi di difesa, uniti a un ottimo spirito battagliero, consentono alle Sharks di restare a contatto a metà partita nonostante un eccessivo numero di canestri facili sbagliati in contropiede (24-19).
Il terzo quarto è abbastanza particolare, con l’Happy a mettere il fiato sul collo alla BBS (28-24 al 24’), ma con grandissime difficoltà di lì in poi. La difesa rimane ottima e Bologna segna una sola altra volta dal campo nel terzo quarto, ma in attacco è siccità assoluta. Il break è solo una conseguenza e così al 34’, pur senza aver prodotto strappi clamorosi, la BBS è avanti di 15 (39-24). Nel finale l’Happy lima qualcosa, ma la vittoria va a Bologna.

IL TABELLINO
BOLOGNA BASKET SCHOOL–REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI 45-32

BBS: Adami 3, Giancane 9, Bazzanini, Caracchi 6, Arbelti 2, Rinnovasi, Biguzzi 7, Muscedere 6, Onofri 4, Angelini 3, Monari 5. All.: Bedin.

REN-AUTO: Angelino 10, Semprini 10, Rattini, Saponi 8, Rossi 4, Pironi, Montuori, Zamagna, Galli, Celli. All.: Nieddu.

Arbitro: Regazzi di Bologna.

Parziali: 14-11, 24-29, 36-24, 45-32.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
VIDEO
di Icaro Sport   
VIDEO
di Icaro Sport   
VIDEO