Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

B1 uomini. Dolciaria Rovelli Morciano-Modena Punto Zero 3-2

In foto: Coach Mecarelli
Coach Mecarelli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 14 dic 2014 23:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO
DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO–MODENA PUNTO ZERO 3-2 (23-25, 25-22, 21-25, 25-21, 19-17)

1° Arbitro FOGANTE Aldo, 2° Arbitro ALBERGAMO Michele.

ROVELLI: b.s. 7, ace 2, muri 13, errori 12.
MODENA: b.s. 28, ace 3, muri 14, errori 18.

DOLCIARIA ROVELLI: Donzella 6, Pietrelli 15, Boncompagni 10, Spinelli 11, Caselli 8, Bizzarri 15, libero Ferraro, Santi 0, Shelepayuk n.e., Rossi n.e., Gramolini n.e. 1° ALLENATORE: MECARELLI Angelo, 2° ALLENATORE: LAZZARINI Yuri.

MODENA: Soli 1, Bisi 33, Sighinolfi 13, Miselli 14, Magnani 0, Sartoretti 14, libero Scaltriti 1, Sgarbi n.e., Antola n.e., Messori 14, Stoppelli n.e., Montali n.e. 1° ALLENATORE: Held Jan.

1° set: Altra formazione per la Rovelli. Essendo indisponibili i due opposti, gioca Pietrelli nel ruolo in diagonale con Donzella. Il resto del sestetto è quello solito. Di fronte ci sono i ragazzi del Modena, una squadra leggermente più giovane della Rovelli. In palio punti pesanti in chiave salvezza. La Rovelli parte bene, mettendo in difficoltà con la battuta gli ospiti. Che però non demordono e rimangono nel match. Nel finale si gioca punto a punto, ha la meglio Modena con una murata out del Morciano.
T.T.: 8-6/16-13

2° set: Anche in questo set parte bene la Rovelli, con gli emiliani ad inseguire. Però è una formazione, quella ospite, che non molla mai, puntando molto sull’opposto e sui due centrali. Caselli e c. ci credono fino alla fine e con una murata decisiva proprio di Caselli chiudono il set. Uno pari.
T.T.: 8-5/16-12

3° set: Questa volta è Modena a condurre la danza, con la Rovelli ad inseguire. I vantaggi sono comunque minimi, l’equilibrio è evidente tra i due team. Gli ospiti hanno più coraggio nei palloni decisivi, continuando a spingere molto. Morciano si tiene in scia ma non riesce a ribaltare le sorti di questo set.
T.T.: 5-8/14-16

4° set: Un set giocato più sugli errori che su altro, su entrambi i fronti. La Rovelli conserva un leggerissimo vantaggio fino al 16, poi viene raggiunta dal Modena. Modena ha un cedimento sul 17 pari, consentendo alla Rovelli di fare un filotto di cinque punti che le danno un margine da gestire per arrivare a vincere il set e portare Modena al quinto.
T.T.: 8-6/16-14

5° set: Un avvio promettente della Rovelli viene vanificato da un paio di errori di valutazione che consentono a Modena di prendere un buon vantaggio. Che arriva a cinque punti. Nel momento della possibile definita debacle, sussulto della Rovelli che si riporta in parità a 12. Emozioni a non finire nel finale, con Modena che non chiude due match ball e la Rovelli che impatta a 14. Coronarie provate da alternanze impensabili, ma al primo match point per la Rovelli un muro di Caselli regala la prima vittoria casalinga ai cioccolatieri.
Cambio campo: 5-8.

Partita delicatissima in chiave salvezza tra Rovelli e Modena. Mecarelli schiera il jolly Pietrelli da opposto e viene ripagato da una grande prestazione tutto cuore. Partita da alternanza di situazioni con Rovelli nei primi due set sempre in vantaggio, sprecona nel primo, Modena avanti negli altri due, sprecona nel quarto. Tiebreak incredibile con Modena in vantaggio 12 a 7 e quasi certa della vittoria e la Rovelli che con cattiveria ribalta la situazione e va chiudere un match importantissimo.

Prima della pausa natalizia ultima trasferta in terra emiliana in quel di Carpi.

Raffaele Antonetti
Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano