Indietro
domenica 28 febbraio 2021
menu
Eventi Rimini

In 70mila al Christmas village all'Arco d'Augusto

In foto: Il Christmas Square
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 dic 2014 10:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono oltre 70mila le persone che dal giorno di apertura, il 29 novembre, hanno visitato il Rimini Christmas Square.

I più affezionati i bambini e gli adolescenti.  Diverse le classi che hanno aderito al progetto “la merenda al villaggio”. Oltre 150 bimbi fino ad oggi hanno partecipato al pacchetto che oltre ai giochi sul ghiaccio propone anche la merenda. Per le scuole che fossero interessate c’è la pagina  facebook “Rimini Christmas Square”.

 

I NUMERI

Le 70mila presenze in circa 20 giorni, divise tra visitatori dei mercatini e della Forst Square, utilizzatori della pista e dell’ice tube, hanno molto impegnato i ragazzi delle casette dei pattini e dei gommoni visto che 600 paia di pattini sono entrati almeno una volta in pista e ben 500 gommoni per una volta hanno accompagnato i loro ospiti nella discesa sotto l’Arco d’Augusto.

Anche la parte eno-gastronomica ha fatto registrare numeri importanti. Nei fine settimana, dall’inaugurazione ad oggi, sono state realizzate 1.500 cioccolate calde, 750 Waffel, 500 crepes, 2.000 porzioni di patate fritte, 600 hamburger, 500 hot dog, 200 stinchi di maiale e sono state vendute 4.000 bottiglie d’acqua.

Il Christmas Square sarà aperto anche la notte di Capodanno. Il 29 dicembre sono attese Elsa ed Anna, le principesse di Frozen. Il villaggio è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 24.

 

Altre notizie
Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Redazione