Indietro
menu
Attualità Rimini

In visita delegazione canadese col Ministro per Affari Veterani

In foto: Foto di gruppo al Palazzo del odestà
Foto di gruppo al Palazzo del odestà
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 29 nov 2014 10:01 ~ ultimo agg. 1 dic 00:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un gruppo di circa trenta veterani canadesi, accompagnati dai famigliari, dal Ministro per gli Affari dei Veterani, da alcuni parlamentari canadesi e membri dell’ambasciata si trova da lunedì in Italia per commemorare i soldati caduti nel corso della II Guerra mondiale. ieri hanno fatto tappa a Riimni.

Una visita, che si colloca all’interno delle commemorazioni ufficiali del Governo del Canada per il 70esimo anniversario della campagna di liberazione dell’Italia.

Dopo aver visitato il cimitero canadese di Villanova di Bagnacavallo, il gruppo si è fermato in città per pranzare e nell’occasione ha ricevuto il saluto del sindaco Andrea Gnassi. Alle 14.30 mentre i veterani si fermavano per una pausa, il Ministro Julian Fantino, accompagnato dai parlamentari e dai funzionari dell’ambasciata canadese, si è recato al Palazzo del Podestà per visitare la mostra Rimini 1944-2014 “Pur l’avvenire siamo noi” Racconti di guerra.

A ricevere il ministro al Palazzo del Podestà erano presenti l’assessore alla cultura del Comune di Rimini Massimo Pulini, le curatrici della mostra Oriana Maroni e Angela Piegari e Edda Montemaggi, vedova dello storico Amedeo Montemaggi. Terminata la visita della mostra, la delegazione canadese si è recata, accompagnata dal presidente del consiglio comunale Vincenzo Gallo, a portare l’omaggio del Governo canadese alla lapide posta in parco Cervi, di fronte all’arco d’Augusto, che ricorda lo sfondamento della Linea Gotica.

Meteo Rimini
booked.net