Indietro
menu
Rimini Viabilità

Via Tonale: da CBR migliore offerta. Consegna aree entro l'anno

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 nov 2014 13:50 ~ ultimo agg. 12 nov 14:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.817
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata la Cooperativa Braccianti Riminese a presentare la miglior offerta per l’intervento di realizzazione della strada di collegamento tra via Tonale e la Statale 16.
Oggi l’apertura delle buste: con 463.230 euro, cui vanno aggiunti 10.000 euro per la sicurezza, la ditta riminese ha presentato la migliore offerta, ora al vaglio per l’aggiudicazione provvisoria.
Con questo atto diventa possibile prevedere la consegna delle aree entro la fine dell’anno e il conseguente inizio dei lavori che dureranno 90 giorni.
L’intervento progettato dai tecnici dei Lavori pubblici prevede la realizzazione di una bretella di collegamento tra la via Tonale e la Statale 16 e di una rotatoria all’intersezione con via Bagli.

Un’intersezione a raso, dotata di corsie specializzate di entrata e di uscita, regolamenterà l’innesto tra la nuova bretella e la Statale 16. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un percorso ciclopedonale sull’argine del fiume Marecchia, dalla nuova rotatoria di Via Bagli fino a unirsi al passaggio pedonale sulla SS 16 Adriatica appena ristrutturato da Anas.

Si tratta – ricorda l’Amministrazione Comunale – di uno degli interventi prioritari per la fluidificazione del traffico cittadino e per il progetto di riqualificazione urbana previsti per l’area del Borgo San Giuliano