21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Vertenza Mare Spa. ADL Cobas ottiene accordo su mobilità

LavoroRiminiRubicone

10 novembre 2014, 16:32

Questa mattina l’ADL Cobas di Rimini, Associazione Diritti dei Lavoratori, insieme alle maestranze della Mare Spa ha occupato simbolicamente la sede decentrata della Provincia a Cesena, dove si è svolto il tavolo sindacale per siglare l’accordo sulla mobilità. Iniziativa, spiegano i promotori, che ha permesso di ottenere nell’accordo la precedenza nella riassunzione entro 18 mesi.

Per il sindacato una nuova occasione di entrare in polemica con la curatela dell’azienda: “a pochi giorni dalla Sentenza di fallimento, depositata il 6 ottobre 2014, la curatela aveva già valutato che non sussistevano le prospettive di continuazione o di ripresa dell’attività e di salvaguardia anche parziale dei livelli di occupazione (prosecuzione della CIGS) e che la mancata autorizzazione dell’esercizio provvisorio da parte del Tribunale escludeva a prescindere la possibilità di continuazione dell’attività”. Lamentando inoltre come la curatela non abbia tenuto in conto la tutela dei rapporti di lavoro e il fatto che, per ADL Cobas, le difficoltà dell’azienda non erano dovute alla crisi ma a “responsabilità oggettive di gestione dell’ex dirigenza”.

ADL Cobas ricorda, infine, l’esclusione dalle trattative pur essendo la sigla maggiormente rappresentativa in azienda. la Mare Spa, con sede a San Mauro, svolgeva la sua attività prevalentemente a Rimini.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454