newsrimini.it

Vaccino influenzale. Si parte il 10 novembre: in provincia oltre 54mila dosi

repertorio

Parte il 10 novembre in tutta la regione la campagna di vaccinazioni per l’influenza. 196.990 le dosi acquistae dall’Ausl della Romagna, 54.490 quelle destinate alla provincia di Rimini. La vaccinazione, ricorda l’azienda sanitaria, è gratuita per i gruppi di persone maggiormente a rischio come bambini e adulti affetti da malattie croniche, donne in gravidanza, persone impegnate in attività assistenziali o servizi e tutti gli over 65. La percentuale di vaccinati in quest’ultima categoria lo scorso anno nel riminese è stata del 52%, la più bassa della Romagna. In regione la media è stata del 55,8%. Il periodo più opportuno per vaccinarsi è tra novembre e dicembre e per farlo basta rivolgersi al proprio Medico di Famiglia, al pediatra o ai Servizi vaccinali.

 

AMBITO TERRITORIALE DI RIMINI

Pediatria di Comunità: per i minori (0-18 anni) la vaccinazione antinfluenzale si esegue su appuntamento; i genitori, con la richiesta del pediatra di libera scelta, possono prenotare telefonando alle seguenti sedi vaccinali:

Dipartimento di Sanità Pubblica
La vaccinazione antinfluenzale per gli adulti (età superiore ai 18 anni) e per gli anziani, OLTRE CHE PRESSO IL PROPRIO MEDICO DI FAMIGLIA, si esegue presso le sedi del Servizio Igiene Pubblica di:

Dipartimento Cure Primarie Rimini
Per gli adulti (età superiore ai 18 anni) la vaccinazione si esegue presso la Sala Prelievi (1° piano) in Via Circonvallazione Occidentale 57, Tel. 0541/707310, da Lunedì a sabato dalle ore 10 alle 12.
AMBITO TERRITORIALE DI RICCIONE
Pediatria di Comunità: per i minori (0-18anni) la vaccinazione antinfluenzale si esegue su appuntamento; i genitori, con la richiesta del pediatra di libera scelta, possono prenotare telefonando alle seguenti sedi vaccinali: