Indietro
menu
Attualità Rimini

Tranciato tubo della fognatura durante i lavori del TRC in via del Tulipano. Disagi ai cittadini. Ripristino entro domani

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 nov 2014 16:33 ~ ultimo agg. 27 nov 11:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina, intorno alle 8 , una ditta al lavoro sul cantiere del TRC, durante alcune operazioni di trivellazione, ha forato una conduttura di fognatura . L’incidente si è verificato nella zona di Via Del Tulipano, traversa di via Praga, all’interno dell’area di cantiere del TRC. Il Telecontrollo di HERA, che ha ricevuto la segnalazione alle 8:13, ha attivato le squadre di Pronto Intervento che si sono recate sul posto per verificare l’entità e la tipologia dei danni. Trattandosi di rete fognaria, è stato fermato l’impianto di sollevamento con conseguente successiva apertura dello sfioratore di emergenza della Fossa Colonnella I°.

I cortili di alcune abitazioni limitrofe sono state inevitabilmente interessate dallo sversamento di acque. L’intervento è tuttora in corso e procederà anche per le prossime ore fino al ripristino del regolare funzionamento della condotta. I lavori, salvo imprevisti dovrebbero, terminare entro la giornata di giovedì.