Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Torna anche per il 2014-2015 "Borsa di sport". Stanziati 67.500 euro

In foto: Gian Luca Brasini
Gian Luca Brasini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 6 nov 2014 15:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche per la stagione 2014/2015 torna “Borsa di sport”, il progetto voluto dall’Amministrazione Comunale di Rimini per sostenere la pratica sportiva dilettantistica. Borsa di sport infatti nasce allo scopo di aiutare le famiglie che versano in una situazione economica particolarmente critica affinché possano garantire ai propri figli, nati dal 1998 al 2008, la possibilità di praticare una disciplina sportiva.

“Il Comune quest’anno ha messo a disposizione un fondo di 67.500 euro – sottolinea l’assessore alle Politiche dello Sport, Gian Luca Brasini –. Questo perché siamo fortemente convinti del valore di questo progetto (riconosciuto di recente anche a livello nazionale nell’ambito del premio “Sport&Cultura”, categoria “etica e sport”) che mira a consentire a tutti i ragazzi di fare sport, di cui tutti sappiamo l’importanza dal punto di vista dello sviluppo fisico, del carattere e per la socializzazione”.

In concreto il Comune assegnerà benefici economici a rimborso, parziale o integrale, del costo che le famiglie sosterranno per far svolgere ai propri ragazzi l’attività sportiva sul territorio comunale. La cifra messa a disposizione dal Comune sarà suddivisa tra i soggetti che saranno ammessi alla procedura, in base al rispettivo ordine di inserimento in graduatoria (sulla base dell’ISEE calcolato al 2013) e fino ad un limite massimo di 250,00 euro ciascuno.

“Questo progetto – sottolinea l’assessore Brasini – non sarebbe possibile senza il contributo degli sponsor e dei media partner, che hanno capito il valore sociale dello sport e che dunque lo sostengono concretamente”. Main sponsor di Borsa di sport sono Banca Carim e Le Befane shopping centre, a cui si aggiunge il contributo di Sgr Servizi e pianetaitalia.com e il sostegno di Banca Malatestiana. Media partner dell’iniziativa La Pieve Poligrafica e I love Rimini.

Le domande per l’ammissione al progetto potranno essere presentate agli uffici di Corso d’Augusto 154 (U.O. Sport e Servizi Amministrativi Direzione Cultura e Turismo), via fax, attraverso e-mail (manifestazionisport@comune.rimini.it) o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre il 9 gennaio 2015. Tutte le informazioni sui requisiti per accedere al contributo e le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Rimini all’indirizzo http://sport.comune.rimini.it/progetti/-categoria10/pagina40.html.