Indietro
menu
Lavoro Provincia

Stabilizzazione dipendenti province. Petitti (PD) firma emendamento

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 nov 2014 11:11 ~ ultimo agg. 13:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un emendamento alla Legge di Stabilità con primo firmatario il deputato riminese del PD Emma Petitti chiede di prorogare fino alla fine del 2016 i contratti a tempo determinato dei dipendenti delle Province e consentire di stabilizzare i precari.

“Per consentire la continuità dei servizi in questa fase di transizione del sistema istituzionale decentrato – spiega la parlamentare – viene prevista una proroga dei contratti a tempo determinato per le province e città metropolitane di due anni, fino al 31 dicembre 2016. Viene inoltre data la possibilità di prevedere una procedura di stabilizzazione del personale assunto negli ultimi cinque anni, con procedure di evidenza pubblica. Si chiede poi di derogare al divieto imposto alle Regioni di procedere ad assunzioni a tempo indeterminato anche nell’ambito di procedure di mobilità”.

Particolare attenzione è riservata dagli emendamenti anche al personale dei centri per l’impiego per valorizzare della professionalità acquisita dal personale. “L’emendamento in questo caso concede a tutto il settore della formazione, delle politiche comunitarie e delle politiche attive del lavoro – conclude la Petitti – la facoltà di prorogare i contratti di lavoro a tempo determinato e i contratti di collaborazione coordinata e continuativa indispensabili per la realizzazione di attività di gestione dei fondi strutturali europei e degli interventi finanziati, tra cui il Piano Garanzia Giovani”.