20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Spostamento mercato. Gli ambulanti rispondono con un progetto

attualitàRimini

4 novembre 2014, 16:29

in foto: L'idea degli ambulanti

Dov’era ma meglio di com’era. Nella campagna contro lo spostamento del mercato ambulante, il Comar mette nel dibattito un nuovo elemento: un progetto “che ipotizza diversi cambiamenti per il mercato, pur non essendo disposti a spostarsi dalle zone che da anni occupano. Infatti è dagli anni ’60 che il mercato di Rimini non subisce alcun cambiamento, quindi gli operatori del mercato vogliono proporre un radicale cambiamento nella forma e nei numeri, modernizzando la struttura, ma mantenendola dove si trova attualmente”. E, a corredo, un rendering con le bancarelle nello scenario senza auto ipotizzato dall’Amministrazione.

L’occasione per presentarlo sarà l’assemblea che si terrà giovedì alle 20 allo Spazio Duomo in corso Giovanni XXIII 8.

Gli ambulanti si dicono disponibili a scendere a trattative “solo ed esclusivamente dopo che l’Amministrazione avrà individuato un sito appropriato dove trasferire il mercato, che possa racchiudere tutti gli operatori (circa 400). Certo nessun commerciante potrà essere consenziente a trasferirsi parzialmente e in postazioni momentanee, come è accaduto per gli ambulanti trasferiti in piazza Gramsci: 40 posteggi isolati costretti a migrare nella zona mercato coperto, con un conseguente e spaventoso flop commerciale”.

All’assemblea parteciperà anche  il presidente dei commercianti del centro Alberto Fabbri, a manifestare il sostegno degli esercenti alla campagna degli ambulanti. All’incontro, aperto al pubblico, ci saranno anche il presidente di ANVA Confesercenti Domeniconi, il presidente di FIVA Confcommercio Angelini e il presidente COCAP Celli.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454