Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Serie D femminile. P.G.S. Omar Volley-Fantini Club Cervia 1-3

In foto: Il Fantini Club Cervia 2014-2015
Il Fantini Club Cervia 2014-2015
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 10 nov 2014 10:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora una volta Fantini Club Cervia R.I.V. si porta a casa una netta vittoria e altri tre punti; sabato 8 novembre nella quarta giornata del Campionato Regionale di serie D, girone D, ha disputato il match in trasferta ospite del P.G.S. Omar Volley, vincendolo per 3 set a 1.

Il primo parziale comincia con un altalenante equilibrio fino a 13, e prosegue con un punteggio oscillante a favore dell’una e dell’altra squadra interrotto dai vari time out chiamati a seconda del bisogno dai due coach. La squadra cervese sbaglia nei fondamentali e, non riuscendo a entrare del tutto in partita perde il set per 25-23.

Nel secondo set Fantini Club Cervia R.I.V. parte con un minimo di ripresa e guadagna subito un vantaggio che induce il coach avversario a fermare il gioco con un time out sotto per 10-6. Prosegue accumulando il distacco, ma, dopo un considerevole cedimento e una ripresa delle avversarie la situazione si riequilibra e per non farsi superare coach Gentile è costretto, anche se ancora in vantaggio, a utilizzare in modo consecutivo i due time out a sua disposizione (19-16 e 19-18); arriva il pareggio a 19, poi tre punti break a testa e ancora il pareggio a 22 fino a quando con fatica la squadra cervese riesce ad arrivare alla conclusione vincente per 25-23.

Nel terzo set le ragazze del Fantini Club Cervia R.I.V. riescono a gestire meglio la partita, si portano subito in vantaggio e riescono a mantenerlo facilmente fino alla fine vincendo 25-15.

Quarto parziale che si svolge sulla falsa riga del precedente e, nonostante i vari tentativi del coach avversario tra doppi cambi e sostituzioni e time out chiesti, si conclude con la vittoria per 25-14 e il match si chiude a favore per 3-1 con altri tre preziosi punti guadagnati.

La prossima partita si giocherà in casa, venerdì prossimo 14 novembre alle ore 21 presso il Centro sportivo Le Roveri di Pisignano-Cannuzzo contro l’Around Team Rubicone in Volley.

RISULTATO: 1-3 (25-23 23-25 15-25 14-25)

FANTINI CLUB CERVIA RIV.: Fogolin 17, Fabbri F. 12, Fabbri A. 12, Rossi 7, Melandri 7, Medri 2, Neri 1, Fabbri S. (L1), Ferrini, Sarti ne, Paraggio ne; all. Gentile.

Arbitro: Raffa Antonino di Bologna.

SEUOY – Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY
Marcello Guerra