Scherma. Due primi posti e un secondo posto per Iris Gardini nella 1a Prova Nazionale Master

in foto: La premiazione di Iris Gardini nella 1^ Prova Naz. Master

Ottima prestazione delle lame rosa del Circolo Scherma Imola alla 1^ Prova Nazionale Master a Nocera Umbra: doppietta di Doina Stefania Buca e Iris Gardini nelle gare di Fioretto e Sciabola, vincitrici rispettivamente nelle categorie 1 e 3, un secondo posto di Iris Gardini e un terzo posto di Alice Lambertini nelle gare di Spada, categorie 3 e 0.

Trasferta decisamente positiva e che si tinge di rosa, quella dei Master impegnati a Nocera Umbra per la 1^ Prova del Circuito Nazionale di Scherma: sabato 8 è stato il turno della Spada, domenica 9 invece del Fioretto e della Sciabola. Grandi soddisfazioni per il Circolo Scherma Imola, che vede salire sul podio, e per ben due volte, nelle gare di Fioretto e Sciabola, Doina Stefania Buca e Iris Gardini.

I primi successi arrivano dalla prova di Fioretto femminile: nella categoria 1 Doina Stefania Buca supera in finale per 10-8 Maki Isomoto (Pentamodena), mentre nella categoria 3 Iris Gardini si impone con il punteggio di 9-2 su Adriana Albini (Sintofarm Scherma Koala Reggio Emilia).

E la doppietta non tarda ad arrivare, visto che le due atlete bissano il successo aggiudicandosi anche la prova di Sciabola: Doina Stefania Buca ha la meglio in finale su Anna Renna (C.S. Nedo Nadi Salerno) con il punteggio di 10-3, Iris Gardini invece su Antonella Parpaiola (Petrarca Scherma Padova) con il punteggio di 10-5.

Nella giornata di sabato 8 Iris Gardini aveva “scaldato i motori” salendo sul 2° gradino del podio nella gara di Spada di categoria 3. L’altra protagonista del weekend a Nocera è Alice Lambertini, che si classifica terza nella prova di Spada, categoria 0.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454