Santarcangelo Calcio: i risultati delle giovanili nel fine settimana

in foto: Santarcangelo Giovanissimi Nazionali

TABELLINI E CRONACA GIOVANILI, 1-2 NOVEMBRE

BERRETTI, GIR. B
FORLÌ-SANTARCANGELO 1-0
Marcatore:
4’ pt Lombini.
SANTARCANGELO:
Cottignoli, Baijrami (23’ st Guidi), Dosio, Foschi, Neri (28’ st Mastini), Facondini, Pari, Gnoli, Magnani L. (14’ st Anas), Berardi, Rosa. A disp.: Magnani P., Campidelli, Scarpellini, Sabba, All.: Bullini (Fusi squalificato).

FORLÌ. Sconfitta di misura per il Santarcangelo in casa di un Forlì che ha fatto valere la maggior aggressività e fisicità, specialmente nel primo tempo. Una prima frazione in cui i ragazzi di Fusi e Lappezzata, privi di 3 squalificati, sono andati in difficoltà, incassando la rete di Lombini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il copione viene però stravolto nella ripresa, in cui i clementini rientrano con ben altro spirito, sfiorando il pareggio in tre occasioni. La più clamorosa a 10’ dalla fine, quando Guidi dalla linea di fondo calcia in porta, ma la palla viene intercettata sulla linea di porta da un attaccante di casa con la mano. Rigore ed espulsione? No, semplice rinvio dal fondo, in quanto secondo il segnalinee la sfera era già uscita prima del tiro.

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. D
SANTARCANGELO-SAN MARINO 0-0
SANTARCANGELO:
Bianchini, Righini, Venturi, Scavone (32’ st Fontana), Scarpellini, Campidelli, Farina (20’ st Moretti), Fabbri (37’ st Fusi), Fuchi (26’ st Urso), Sabba (28’ st Arrondini), Pugliese (13’ st Marconi). A disp.: Santini, Bazan, Raimondi. All.: Mastini.

BELLARIA. Solito film per i ragazzi di Mastini, che giocano bene, costruiscono molto ma sprecano altrettanto. Il tutto condito da un pizzico di sfortuna e dalla giornata di grazia del portiere sammarinese Passaniti. Il quale inaugura gli straordinari già all’8’, quando anticipa di un soffio Fuchi. In seguito è la traversa a graziarlo (17’ conclusione di Sabba da fuori), che lo salverà pure al 25’ della ripresa (conclusione di Moretti deviata da un difensore ospite sul legno), salvo poi superarsi sulla ribattuta di Sabba apparentemente a colpo sicuro. Lo stesso Sabba in precedenza ci aveva provato altre due volte, ma non è giornata: il derby si conclude a reti inviolate.

GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
SANTARCANGELO-CESENA 0-2
Marcatori:
5’ st Babbi, 28’ st Cucchi.
Santarcangelo:
Forastieri, Ghiggini (24’ st Ceccarelli), Miori, Giacobbi, Greco (26’ st Morri), Gessaroli (12’ st Manfroni), Becchimanzi (24’ st Fusillo), Tani, Bellettini (24’ st Simoncini), Scarponi, Pigozzi (30’ st Bernardi). A disp.: Battistini, Foschi. All.: Garattoni.

BELLARIA. Un Santarcangelo combattivo e ordinato mette i brividi al più quotato Cesena. Nella prima frazione di gioco i gialloblù, oltre a non correre praticamente nessun pericolo, pungono con veloci ripartenze e spunti di bel gioco, andando al tiro con Pigozzi, Bellettini, Scarponi e Becchimanzi. Nella ripresa però i bianconeri cambiano registro e al 5’ vanno in vantaggio con Babbi, che su un lancio centrale si inserisce in area e realizza. La girandola di sostituzioni non si traduce in concrete occasioni per i padroni di casa, che si sbilanciano vanamente alla ricerca del pareggio. Anzi, è il Cesena a trovare la seconda rete grazie a Cucchi, il cui cross sorprende Forastieri.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, GIRONE UNICO
MODENA-SANTARCANGELO 2-0
SANTARCANGELO:
Forti, Raschi, Lombardi, Cescutti, Zammarchi, Polverelli, Calcinelli, Botticelli C., Bucci, Bernardi T., Sapori. A disp.: Gaspari, Bernardi M., Orlandi, Fabbri, Montanari, Bisacchi, Caldarelli, Marigliano. All.: Giolitto.

MODENA. La tenacia in fase difensiva non basta ai ragazzi di Giolitto e Castellani, che subiscono due reti nei primi 16 minuti senza possibilità di replica. I canarini infatti controllano il gioco per tutto l’arco della gara, provando a dilagare, i romagnoli però si coprono egregiamente e limitano il passivo. Alcuni tiri dalla distanza per gli ospiti, ma nessuna occasione tale da impensierire il Modena.   

I GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, FASCIA B HANNO OSSERVATO UN TURNO DI RIPOSO 

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454