Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini-Virtus Castelfranco, il pregara di Marco Cari

In foto: Marco Cari
Marco Cari
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 1 nov 2014 18:17 ~ ultimo agg. 2 nov 14:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Marco Cari, allenatore del Rimini, alla vigilia del match interno con la Virtus Castelfranco (calcio d’inizio domenica alle ore 14,30 allo stadio “Romeo Neri”): “Domenica scorsa abbiamo vinto e convinto, ho visto una squadra in crescita sotto tutti i punti di vista, adesso dobbiamo compiere un salto in avanti affrontando bene questa partita contro una squadra in palla che sta disputando un’ottima prima parte di campionato.

Dopo le precedenti due vittorie consecutive, siamo ricaduti in un errore di prestazione ma come dicevo, vedo una crescita complessiva della squadra e sono convinto che domani non sbaglieremo l’interpretazione della gara. Saranno assenti Di Deo e Martinelli che non sono ancora a posto e Pera squalificato, per il resto non cambieremo molto l’undici di domenica scorsa. Entra nella lista dei convocati anche Spinosa, che già da tre settimane lavora con la squadra ed è nelle condizioni di dare il suo contributo a partita in corso.

Spinosa arricchisce il nostro centrocampo di caratteristiche che mancavano, perché si tratta di un giocatore brevilineo, aggressivo, che sicuramente ci sarà utile durante la stagione. Al posto di Pera rientrerà dal primo minuto Gambino, le caratteristiche dei due giocatori sono diverse e in settimana abbiamo lavorato per modificare qualcosa nel gioco in chiave offensiva.

Affrontiamo una formazione che rispettiamo perché i numeri sono chiari. Il Castelfranco è formazione quadrata che sa adattarsi alle circostanze: contro formazioni cosiddette “grandi”, l’ho vista giocare in attesa con molti uomini sotto la linea della palla, in altre partite invece ha giocato a viso aperto. Dovremo fare massima attenzione senza farci prendere dalla frenesia di fare subito nostra la gara: voglio in campo una squadra matura che prosegua nel percorso di crescita evidenziato nelle ultime settimane”.

Meteo Rimini
booked.net