25 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Rimini e Pesaro ad NTV: non abbandonare la dorsale adriatica

attualitàMarcheProvincia

7 novembre 2014, 13:26

in foto: il treno Italo

Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi raccoglie l’appello del collega di Pesaro Matteo Ricci che chiede ad NTV di ritornare sui suoi passi e non abbandonare la tratta ferroviaria della dorsale adriatica servita da Italo. Una richiesta rafforzata dalla decisione dell’Authority che nei giorni scorsi ha tagliato del 37% i pedaggi per l’alta velocità che l’azienda aveva indicato come uno dei motivi alla base della scelta di ridimensionamento.
Gnassi, in una nota, ricorda il ruolo fondamentale dell’Alta velocità specie in vista dell’Expo 2015 e con le difficoltà dell’aeroporto e spiega di aver già chiesto in sede ANCI dettagli sul disimpegno di NTV lungo la costa romagnola.
Il primo cittadino riminese si unisce quindi all’invito lanciato dal collega pesarese affinché ci si possa sedere attorno ad un tavolo, insieme anche al nuovo governo regionale dell’Emilia Romagna, “per ridiscutere con Ntv di questa rinuncia e convincerli del ruolo strategico della dorsale adriatica”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454