Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Riccione Volley-Imola 3-1

In foto: Cristina Bacciocchi, capitano del Riccione
Cristina Bacciocchi, capitano del Riccione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 2 nov 2014 09:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Riccione Volley batte in casa l’Imola per 3 a 1 (25-22, 18-25, 26-24, 25-16) nella partita di sabato al Pala Nicoletti e porta a casa l’intera posta in una partita da vincere contro una squadra da tenere alle spalle in ottica salvezza. Bacciocchi e compagne partono piuttosto contratte: quando coach Giannini chiama il primo time-out della partita sono sotto 8/12 con ben 8 errori punto compiuti. Dopo il break il gioco comincia a fluire più continuo e le ospiti subiscono la rimonta pur tallonando le riccionesi fino alla fine. Nel secondo parziale il muro delle riccionesi perde di efficacia e la palla non ne vuole sapere di cadere a terra. Le avversarie prendono così ampiamente le misure e riescono a portare a casa il set senza eccessivi problemi.

Il terzo set è da brividi: Imola regge in difesa e risponde agli attacchi di Riccione. E’ davanti fino al 21/23. Però le ragazze di Giannini trovano proprio in quel momento una bella aggressività in attacco e riescono a mettere insieme un parziale di 5/1 che risolve il set e indirizza in senso psicologico la partita. Infatti, in quarto parziale scivola via tranquillamente con Riccione che parte forte e non dà modo alle avversarie di avvicinarsi. “Oggi abbiamo avuto belle risposte dai centrali che hanno giocato con sicurezza. – Ha detto Giannini – Il nostro muro ha tenuto sempre, tranne che nel secondo set. Brava Rinaldi a entrare nel giro dietro nel quarto set quando ha difeso palloni importanti e brava anche la Orsi che ha sostituito ottimamente all’opposto l’indisponibile Neven Mazza.

Sabato prossimo, ancora un impegno casalingo per il Riccione Volley: il derby con la Banca di San Marino.

TABELLINO RICCIONE VOLLEY: Colombo 6, Ugolini 11, Stimac 13, Orsi 11, Bacciocchi 8, Mangani 11, Pari (L1), Tagliati (L2), Rinaldi 2, Bigucci. N. E.: Maggiani, Mazza, Della Chiara. All.: Davide Giannini.

CLASSIFICA: Pascucci Rimini 9, Lugo 9, Banca di San Marino 6, Olimpia Ravenna 6, Villanova Castenaso 6, Ozzano 4, Alfonsine 4, Pontevecchio Bologna 4, Riccione Volley 4, Teodora Ravenna 3, Romagna Est Bellaria 3, San Lazzaro di Savena 3, Pgs Bellaria Bologna 2, Imola 0.

PROSSIMO TURNO: (3^giornata). Sabato 8 novembre: Riccione Volley – Banca di San Marino (Riccione, ore 18).

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione