Indietro
menu
Attualità Rimini

Tre provvedimenti di decadenza ma è ancora in casa. ERP, i casi limite

In foto: Repertorio
Repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 nov 2014 17:26 ~ ultimo agg. 11 nov 10:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per migliorare e rendere più equo l’accesso all’edilizia popolare pubblica occorre rivedere i livelli dei redditi ma anche snellire la burocrazia. E’ il punto di partenza di una riflessione del vicesindaco di Rimini, Gloria Lisi, sulle difficolà per l’Amministrazione nel far valere i propri diritti di fronte a palesi inadempienze.

Il vicesindaco cita in particolare due casi. Il primo risale a 24 anni fa ed è ancora in attesa dell’ultimo grado di giudizio: il ricorso postumo del figlio di un assegnatario che aveva lasciato di sua volontà un alloggio. Il figlio rivendica la possibilità di acquistarlo, ma tra ricorsi e tempi biblici la vicenda non ha ancora avuto esito.

Il secondo riguarda invece un assegnatario che ha ben tre provvedimenti di decadenza pendenti: per superamento dei limiti di reddito, per il possesso di altri appartamenti e per abusi edilizi. Ma per legge dalla data del provvedimento devono passare 365 giorni, il che significa -ricorda Gloria Lisi -che per un anno quell’appartamento risulta indisponibile per altre famiglie che ne avrebbero diritto.

La dichiarazione integrale.