24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Pericolo frane a Gemmano. Il sindaco chiede intervento della Protezione civile regionale

CronacaValconca

10 novembre 2014, 18:38

in foto: Una frana a Gemmano

Il Sindaco di Gemmano Riziero Santi ha convocato questa mattina amministrazione comunale e tecnici della provincia per una verifica della situazione sulla strada che conduce ai caseggiati di Farneto e Zollara interessata da un pericoloso movimento franoso e gli abitanti di una casa in quella zona rischiano di restare isolati. Inoltre la strada è molto pericolosa.

“Il sopralluogo ha confermato le nostre preoccupazioni – ha detto il Sindaco – La situazione si è fatta ulteriormente critica e pericolosa, anche a detta dei tecnici presenti. Pioggia e neve agiranno ulteriormente sul sistema franoso. Mi rivolgo – prosegue Santi – all’Ente proprietario della Strada, a tutte le autorità regionali competenti, ed anche al Prefetto per la risoluzione del problema. In Particolare chiedo che intervenga la Protezione Civile Regionale. Sopra la frana esiste una casa di civile abitazione, la strada è percorsa da mezzi agricoli pesanti che sollecitano continuamente il movimento franoso, una delle due carreggiate è completamente franata determinando un precipizio non protetto che costituisce un pericolo per i veicoli transitanti. La tempestività dell’intervento – conclude il Sindaco – dipende dal reperimento immediato delle risorse economiche necessarie che, da progetto redatto dalla Provincia di Rimini, ammonterebbero a 130mila euro.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454