23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘Odissee’. Presentata la stagione teatrale del Mulino di Amleto

in foto: La solitudine del Re - Mauro Monni

 

Parte il 13 dicembre la rassegna teatrale del Mulino di Amleto, rinnovato nel gruppo di lavoro. Il titolo è ‘Odissee’, 10 spettacoli sul tema del viaggio, due appuntamenti ‘Off’ e ‘il mulino dei piccoli’ dedicato a bambini e ragazzi la domenica pomeriggio.

Il piccolo teatro della grotta rossa resiste alle difficoltà gestionali e prosegue nella sua autonomia artistica e gestionale con il sostegno simbolico dell’amministrazione comunale. Odissee, il tema di questa dodicesima rassegna.

‘Parleremo di viaggi – ha detto Marco Mussoni presidente dell’associazione Mulino di Amleto Teatro – gli spettacoli sono 10 piccoli viaggi. Il viaggio che abbiamo fatto per essere qui oggi, quello che un attore affronta per approdare ad una messa in scena, quello che ognuno di noi compie nel corso della propria esistenza. Ogni viaggio è un Odissea, gli spettacoli di questa rassegna, attraverso linguaggi diversi come il teatro, la musica, il cinema e la danza, ne raccontano alcune’. 

Apre Cèsar Brie con il suo spettacolo ‘indolore’ che parla della violenza domestica. Ambientato in una casa che, piano piano, diventa un ring sul quale una coppia di sposi lascia uscire il proprio lato oscuro. Per citarne solo alcuni: ‘Tre viaggi nel mondo piccolo’ tratto da racconti di Guareschi, poi ‘la fondazione’ un omaggio a Baldini nel decimo anniversario della scomparsa, un monologo ‘la solitudine del re’ sul rapimento di Aldo Moro ma anche appuntamenti di musica e danza. Oltre alla rassegna teatrale, il mulino di Amleto propone due appuntamenti ‘off’: l’8 dicembre, note di natale e il 27 dicembre: ‘Un pacco coi fiocchi’ in cui gli spettatori sono invitati a portare i regali inutili non graditi, quelli che lasciano pietrificati, ma che non si possono rifiutare. Dal primo al 29 marzo, ogni domenica pomeriggio, il mulino dei piccoli con la direzione artistica della Combriccola dei Lillipuziani proporrà 5 appuntamenti per i bambini e le loro famiglie.

inizio spettacoli alle 21.15

ingresso unico 10 €

carnet 5 ingressi 40 €

www.mulinodiamletoteatro.com

prenotazione telefonica allo: 0541/752056

Lucia Renati

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454