Indietro
menu
Politica Rimini

Morolli (PD): da assestamento bilancio risposte anche per via Turchetta e Orsoleto

In foto: Mattia Morolli
Mattia Morolli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 nov 2014 17:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un assestamento di bilancio in un contesto di risorse sempre più ridotte che va incontro alle esigenze territoriali della città, in particolare quelle che a nord e sud hanno visto una crescita residenziale. Così il capogruppo del PD Mattia Morolli commenta la votazione di ieri sera in Consiglio Comunale.

“Dalle scuole medie di Miramare alla Casa protetta di Covignano fino a due, importanti ed attesi, scelte su Orsoleto e via Turchetta”. Con la votazione del bilancio si dà il via finanziario – adesso tocca alla parte tecnica gestire la partita – alla futura realizzazione di due parcheggi in via Turchetta e Orsoleto “che sono attesi da anni e che sono danno risposte a due zone che, vista anche la vicinanza della Fiera, risentono di una pressione legata alla viabilità molto particolare”.

Su via Turchetta “non solo come Pd, ma rimarcando il lavoro degli assessori Biagini, Rossi e Visintin si è deciso di trovare una idea completa per la zona: va ricordato che il parcheggio sarà un ultimo tassello di un percorso, condiviso con chi vive nella zona, che ha visto prima della viabilità la realizzazione di un grande parco per dare respiro ad una zona a forte e nuova residenzialità”.

Finanziamenti, ricorda Morolli, che si affiancano al “già cospicuo intervento nel centro storico e l’area vicino al ponte di Tiberio e le zone interessate dall’anello verde” fino al ripristino del “nautofono” sul porto.
Inoltre Morolli ricorda i 420mila euro per la sistemazione della pista d’atletica al Romeo Neri.