Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Riccione

Video. Tutto pronto per il Christmas Village. Marchei-Hotarek inaugurano pista ghiaccio

In foto: gli olimpionici Valentina Marchei e Ondrej Hotarek
gli olimpionici Valentina Marchei e Ondrej Hotarek
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 28 nov 2014 16:27 ~ ultimo agg. 2 dic 16:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 3.840
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

 

Inaugurazione domani pomeriggio in viale Ceccarini del Riccione Christmas Village. Alle 17,30 il taglio del nastro con le madrine Ambra Orfei e Anna Falchi e l’accensione di tutte le luminarie della città. I primi a testare la pista di ghiaccio più lunga d’Europa saranno pattinatori olimpici Valentina Marchei e Ondrej Hotarek. Il villaggio resterà aperto fino all’11 gennaio.

 

Ultimi preparativi in viale Ceccarini a Riccione per il villaggio di Natale che sarà inaugurato domani pomeriggio. Attrattiva principale la pista di ghiaccio, di oltre 170 metri, affiancata da un piccola ruota panoramica e da uno scivolo ricoperto di neve. A dare il clima natalizio anche le casette di legno, tipiche dei mercatini del nord e la casetta di Babbo Natale. Un’iniziativa su cui l’amministrazione punta molto e su cui hanno investito anche gli operatori, non solo i commercianti ma anche gli albergatori:

Siamo molto orgogliosi – afferma Luciano Tirincanti, vicesindaco di Riccione – sentiamo che la città si sta risvegliando grazie a questo evento. Lo abbiamo condiviso con le categorie economiche e questo dà l’idea del nuovo slancio che vogliamo dare alla città“. “La coesione con gli operatori economici – aggiunge Claudio Montanari, assessore al Turismo di Riccione – è stata vincente. Anche gli albergatori si sono sentiti coinvolti in prima persona“.

Per i clienti Vodafone, sponsor del Riccione Christamas Village, giro gratis sulla ruota e sconti per la pista di ghiaccio. Babbo Natale aspetterà i più piccoli in un angolo accogliente e riscaldato. La prima ad aver imbucato la letterina con i desideri è stata il sindaco Tosi. “Chiederò a Babbo Natale risorse per realizzare tanti progetti nella nostra Riccione. Sono molto contenta di questa iniziativa natalizia, è un segno importante per la nostra città, che con questa amministrazione ha deciso di puntare con forza sul Natale. Vogliamo essere attrattivi tutto l’anno“.

Il sito del Christmas Village.