Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Loris Riccardi è Campione Sammarinese 2014 di golf

In foto: Loris Riccardi
Loris Riccardi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 nov 2014 11:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ Loris Riccardi l’atleta che si è aggiudicato il Campionato Sammarinese 2014 di golf. Sul campo del Rimini-Verucchio Golf Club, in una gara disputata secondo le regole “match-play” che prevedono un tabellone di scontri diretti in stile tennistico, Riccardi ha sbaragliato la concorrenza.

Al via della competizione 32 atleti che negli ultimi due mesi si sono scontrati fino alla finalissima su 18 buche di sabato scorso nella quale Loris Riccardi, che succede al campione uscente Marco Pelliccioni, ha superato Marco Galassi.
L’incontro Riccardi-Galassi si è rivelato molto combattuto fino alla penultima buca a cui i contendenti sono arrivati in parità “all square” prima che la diciassettesima e la diciottesima andassero entrambe ad appannaggio di Riccardi che chiudendo sul punteggio di “due up” si è aggiudicato il titolo biancazzurro.
In semifinale si erano fermati Giulio Caramaschi battuto da Riccardi e Christian Forcellini superato da Galassi. Sia Riccardi che Galassi fanno parte del gruppo di atleti su cui la Federazione Sammarinese golf punta per la composizione della Nazionale che sarà impegnata nei Giochi dei Piccoli Stati Islanda 2015.

Le premiazioni come da tradizione si terranno durante la cena conviviale organizzata in periodo natalizio.
La stagione del golf sammarinese 2014 si chiuderà domenica 16 sul campo di Cervia-Milano Marittima con una gara sulla formula “Louisiana a coppie” aperta a tutti i tesserati sammarinesi e della provincia di Rimini.