L’Happy Basket Rimini vince il 1° Trofeo Nazionale di Minibasket “Happy Halloween”

in foto: La squadra Esordienti dell'Happy Basket Rimini

Sono andati a Ca’ Ossi Forlì e Happy Basket Rimini i trofei di vincitori del 1° Torneo Nazionale di Minibasket “Happy Halloween”, andato in scena nel weekend nelle palestre riminesi. Coinvolta la categoria Esordienti (nati nel 2003), con otto squadre maschili a battagliare tra girone Rosso e Verde e con quattro formazioni femminili inserite nel raggruppamento Rosa. Al termine delle prime due giornate di gara sono state designate le classifiche di tutti i gironi, con le finali della domenica al Palasport Flaminio che andavano a indicare la graduatoria finale.

La finale per il primo posto del torneo maschile era tra Ca’ Ossi e Polisportiva Masi Bologna, entrambe a quota tre vinte e zero perse dopo le prime gare. Partita emozionante, ma il Ca’ Ossi ha avuto la meglio confermando così la buona impressione suscitata nelle due giornate precedenti. Nella finale femminile, l’Happy ha vinto di nove lunghezze la sfida con la Vis Ferrara Femminile e si è aggiudicata nel palazzetto amico il primo posto.

Il torneo, organizzato da Erika Brancolini e Fabio Galimberti, ha visto la partecipazione alle premiazioni di Giovanni Lucchesi, capo allenatore della Nazionale femminile Under 18. Nella serata di sabato, a partire dalle 20.30 alla palestra Carim, è andato in scena un interessante Clinic per istruttori minibasket dal titolo “Il palleggio come strumento per l’apprendimento motorio – lezione Aquilotti”. Per la partecipazione all’incontro sono stati riconosciuti 3 crediti formativi a tutti gli istruttori coinvolti.

Queste le classifiche finali:
MASCHILE
1° – Ca’ Ossi Forlì
2° – Pol. Masi Bologna
3° – Vis Ferrara
4° – Pol. S.Carlo Milano Azzurri
5° – Endas Pistoia
6° – Pol. S.Carlo Milano Gialli
7° – Firenze
8° – Bellaria

FEMMINILE
1° – Happy Basket Rimini
2° – Vis Ferrara Femminile
3° – Boiardo Scandiano
4° – Olimpia Pesaro

Loriano Zannoni

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454