Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Senza categoria

L'azienda ligure OMP partner di riferimento del Misano Rally

In foto: La pista da rally del Misano World Circuit Marco Simoncelli
La pista da rally del Misano World Circuit Marco Simoncelli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 14 nov 2014 08:53 ~ ultimo agg. 08:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mancano circa 20 giorni al via della seconda edizione del Misano Rally Circuit, che si terrà il 6 e 7 dicembre e chiuderà la stagione sportiva 2014 del Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Le iscrizioni sono già aperte e si annuncia un importante novità: OMP, storica azienda ligure fondata nel 1973 e divenuta leader mondiale nella progettazione e produzione di accessori per il motorsport e il karting, sarà partner di riferimento per la gara in programma. Un primo vantaggio per tutti gli iscritti al Misano Rally sarà quello di poter usufruire fino al 7 dicembre di sconti oscillanti fra il 10 ed il 20 % sui prodotti del listino OMP.

Nel frattempo è stato definito il programma della gara (consultabile nel dettaglio sul sito www.misanocircuit.com) che prevede la novità assoluta del circuito a scarsa aderenza ricavato all’interno della Flat Track Arena, caratterizzato da un fondo scivoloso ma percorribile con i normali pneumatici racing da asfalto. Un chilometro di adrenalinica successione di curve con vario raggio e grado di difficoltà, alternate da brevi rettilinei. Il tutto all’insegna della guida in sbandata controllata.

Questo percorso, nato dalla collaborazione con Graziano Rossi, reciterà la parte del leone nel Misano Rally Event, del quale sarà la prova d’apertura sabato 6 dicembre, per essere riproposto poi in due delle quattro prove speciali in programma domenica 7 sul tracciato principale.

Un mix che permetterà ai concorrenti di divertirsi sfruttando le loro vetture in tutta sicurezza.

Sono 66,950 in totale i chilometri di prova speciale previsti, suddivisi in cinque tratti cronometrati, mentre la gara misura complessivamente 69,170 km.

Ammesse al via tutte le vetture in configurazione rally normalmente previste, comprese quelle storiche, mentre potranno partecipare anche le auto delle serie Cup, le Kia Venga a Gpl, le turismo V8, le 24 H Special, le Abarth 500 e 695 Trofeo, le E1 con motori fino a 2 litri.