Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Karate. Giulia Olivi in azzurro per la Venice Cup. Gareggerà nel kata Junior

In foto: Giulia Olivi
Giulia Olivi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 12 nov 2014 09:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giulia Olivi ce l’ha fatta. Dopo tanti piazzamenti e podi di prestigio in numerose competizioni nazionali e internazionali, l’atleta della Polisportiva è riuscita a conquistare meritatamente la maglia azzurra.

La riccionese del Centro Karate Riccione è stata convocata per lo stage della nazionale Italiana di Caorle che si terrà da mercoledì prossimo fino a venerdì, in preparazione della Venice Cup, gara internazionale, nella quale Giulia gareggerà per l’Italia nella categoria kata Junior femminile.

Giulia OliviOltre alla bella notizia della convocazione, il comitato regionale Fijlkam ha consegnato alla Olivi una targa di ringraziamento per onorare il suo talento e perché rappresenterà con orgoglio la regione Emilia Romagna in campo internazionale.

“La rincorsa all’azzurro di Giulia non è stata priva di ostacoli e di delusioni. – Ha detto Riccardo Salvatori, responsabile tecnico del Centro Karate Riccione – Ma è stata una conquista meritatissima grazie al suo carattere battagliero e determinato che le ha impedito di darsi per vinta. Giulia è un cavallo di razza, mai doma e mai rassegnata. Ha lottato, ci ha sempre creduto, e alla fine ha realizzato un sogno”.

Intanto, domenica scorsa a Piacenza, nel Gran Premio Giovanissimi, la mascotte del Centro Karate Riccione, Matilde Galassi, ha regolato tutte le numerose avversarie che hanno partecipato a questa importante manifestazione. Matilde ha centrato l’oro, impressionando gli addetti ai lavori. A breve sarà chiamata a confermare le sue capacità ai Campionati Italiani Esordienti dove partecipa con grandi speranze.

“Olivi e Galassi rappresentano un passaggio generazionale che conferma la capacità della nostra società di formare campioni nel Karate” è il soddisfatto commento del presidente Moreno Villa.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione