Ginnastica. Sei ori e sei titoli regionali per la Polisportiva Celle Rimini

in foto: Chiara Bezzi, Elena Nanni, Aurora Cocco, Alice Bracci

Domenica 2 novembre si è svolta presso la società Aurora di Montevarchi (AR) la seconda ed ultima prova del Campionato di Categoria Junior e Senior, la competizione di più alto livello per la ginnastica artistica femminile, dove le ginnaste devono presentare un programma di lavoro su tutti quattro gli attrezzi previsti dal codice internazionale. Accompagnate dagli allenatori Michela Carlini e Manuele Amenta, per la Polisportiva Celle sono scese in campo gara le Junior Chiara Bezzi ed Elena Nanni e le Senior Aurora Cocco e Alice Bracci.
Chiara, Elena, Aurora e Alice. In basso con gli allenatori Manuele Amenta e Michela CarliniChiara Bezzi (13 anni) è salita sul gradino più alto del podio nella classifica di giornata e ha conquistato l’oro nel Campionato di Categoria Junior prima fascia. Elena Nanni (15 anni), già vincitrice della prima prova che si era svolta a Cesena nel mese di ottobre, si è aggiudicata anche la prova di Montevarchi e ha vinto il Campionato di Categoria tra le Junior seconda fascia. Tra le over 16 Aurora Cocco (classe 1997) e Alice Bracci (classe 1998) hanno vinto rispettivamente l’argento e il bronzo nella seconda prova e anche nel Campionato.
Buone speranze per loro di qualificarsi ai Campionati Nazionali che si svolgeranno a Civitavecchia a dicembre; Chiara e Elena vi accedono invece direttamente come Campionesse Regionali.

Thomas, Alessandro, Emmanuele  e Simone con gli allenatori Di Pumpo e PellizzolaMentre in Toscana gareggiavano le ragazze, nella palestra Renato Serra di Cesena si sono svolte le competizioni maschili. Accompagnati dai tecnici Pietro Di Pumpo e Pierluigi Pellizzola, sono scesi in pedanai ginnasti allievi della Polisportiva Celle. Grande successo al Campionato di Categoria dove la società riminese ha portato a casa i Campioni Regionali in tutte le categorie presenti: Emmanuele Ercolani (10 anni) ha vinto nel 1° livello, Alessandro Petroncini (12 anni) ha vinto nel 2° livello e Thomas Grasso (14 anni) ha vinto nel 3° livello. Nel 3° livello Jacopo Coglianese si è classificato ottavo. Prossimo appuntamento per loro sempre a Cesena il 22-23 novembre per l’interregionale.

A Cesena domenica è andata in scena anche la seconda prova del Torneo Allievi dove Simone Di Lorenzo (9 anni) si è imposto su tutti i suoi avversari nel 1° livello. Qualifica già assicurata per lui ai Campionati nazionali del 29 novembre a Carate Brianza.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454