Focus su Margherita Lachi, schiacciatrice del Team 80 volley Gabicce Gradara

Marche SportVolley

2 novembre 2014, 08:43

in foto: Margherita Lachi

Undici punti, 44% in attacco e 68% in difesa: si presenta così ai tifosi locali Margherita Lachi, schiacciatrice classe ’98 del Team Volley 80 Gabicce Gradara militante in B2, che sabato scorso contro la Stella Rimini, ha messo in campo la migliore prestazione della sue squadra. Una vita dedicata alla pallavolo, quella di Margherita, che inizia il suo cammino da pallavolista in terza elementare ad Arezzo, sua città natale, per poi giocare in serie D, due anni nel Saione volley con presenze nella Rappresentativa provinciale nel 2012, in quella regionale nello stesso anno e nel 2013. Centrale ma anche banda, così come la sta impiegando coach Maurizio Moretti, e fu proprio lui che durante un convegno ad Arezzo le chiese di venire a giocare a Gabicce. Seguendo la sua passione, ereditata dalla cugina Arianna Cancari (serie D Pisa) la giovane toscana, partecipa questa estate al Gabi Sea Volley Camp e sbarca in terra marchigiana ad inizio stagione.
Un’avventura che la vede lontana da casa per la prima volta, ma Margherita affronta la vita con coraggio e determinazione, la stessa che mostra sul campo e tra scuola (4° anno di Liceo Classico a Pesaro) e sport non si fa problemi: “Sono felice dell’esperienza che sto vivendo, ora abito a Cattolica e mi alleno con costanza assieme alle mie compagne, con le quali ho da subito trovato il giusto feeling. Stessa cosa vale per coach Moretti, mi sta insegnando tante cose, e sto crescendo non solo come persona ma anche come atleta. Devo dire che nonostante stia lontano da Arezzo, mi trovo molto bene, studio, e trovo anche il tempo per divertirmi con le altre giocatrici”.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454