21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Fiera di San Martino. Festa con l’ombra dell’abusivismo

attualitàSantarcangelo

11 novembre 2014, 08:12

in foto: Repertorio

L’aggressione a un agente della Municipale impegnato in un sequestro di merce è stata solo la punta dell’iceberg di un problema, quello dell’abusivismo, che secondo più voci quest’anno si è proposto in maniera preoccupante alla Fiera di San Martino a Santarcangelo.

Il commento di Federico Brandi, portavoce comunale di Fratelli d’Italia e candidato alle regionali, è duro: “Non è possibile vedere accanto agli onesti commercianti decine di venditori abusivi che professano la loro attività di commercio di prodotti contraffatti e di merce illegale, è un insulto all’onestà dei cittadini e dei santarcangiolesi”. “Non è la prima volta che si registra la presenza di questi individui che ledono l’immagine della città, durante i giorni di mercato c’è un’elevata presenza di venditori abusivi e di falsi parcheggiatori”.

E le parole dell’Amministrazione Comunale sui risultati dell’opera di contrasto e prevenzione non convincono tutti. Ci scrive un lettore: “La realtà è stata ben diversa. C’erano abusivi con borse giacchetti cinture e ombrelli in ogni angolo di santarcangelo. E questo ve lo può confermare ognuna delle persone presenti alla Fiera”. Scenario confermato anche da diversi commenti su Facebook alla notizia del vigile aggredito.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454