Femminile Rimini Calcio-Real Maranello Calcio 1-3

in foto: Clarissa Ferri

FEMMIILE RIMINI CALCIO: FERRI, SCOGNAMIGLIO, CEVOLI (44’BENAGLI), FAZI (55’ MARCHETTI), CERIONI, SIMONETTI (80’ LISI), FIUMANA (85’ ANGELINI), PERONI, SARRACINO (74’ GALEAZZI), MORELLI, BORGHESI. A DISP: LAZZARETTI E SIESTO. ALL. MONTEBELLI.

REAL MARANELLO CALCIO: ESCARIE, SANDRI, FIANDRI, LUPPI, CERVETTI, ANDREOTTI, MARROCCHINO, CHERUTTI, INCERTI, CAMURATI, BELLEI. A DISP:PEDRONI, MOGAVERO, FRANCHINI. ALL. SGHEDONI.

RETI: 23’ pt Fiandri (M), 31’ pt Andreotti (M), 47’ pt Fiumana (R), 79’ Pedroni (M).

Dopo la pausa della scorsa domenica, tornano in campo le biancorosse, tra queste da segnalare l’esordio della centrocampista Valentina Sarracino (’97) e del difensore Sara Cevoli (’93). Nel primo tempo le due compagini si studiano, diversi i tentativo di affondare il primo colpo da entrambe le
partii, ma è al 23’ che le ospiti vanno in vantaggio con Fiandri che con un tiro-cross infila alle spalle di Ferri. Rispondono le riminesi che provano ad impensierire con gli inserimenti di Morelli, Fiumana e Peroni, ma al 31’ è il Maranello a concretizzare con Andreotti che in posizione di fuorigioco non ravvisata dall’arbitro conclude, Ferri para ma non trattiene e sulla corta ribattuta è la stessa attaccante e metterla dentro. Al 44’ uno scontro di gioco costringe Cevoli a lasciare il campo a Benagli. Le romagnole non vogliono cedere il passo e sul finire del primo tempo la bella triangolazione tra Morelli-Simonetti e Borghesi imbecca l’accorrente Fiumana il cui sinistro non lascia scampo a Escarie.
Nella ripresa il Rimini prova ad accorciare le distanze con diversi tentativi di Sarracino, Fiumana e Morelli ma senza trovare gloria. E al 79’ il Maranello triplica con Pedroni che approfitta della mischia in area. Ultimo episodio prima del triplice fischio, vede protagonista il portiere locale: all’87’ infatti Incerti si guadagna un rigore che Ferri però respinge.

Veronica Lisotti

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454