Le rinnovabili al centro del dibattito a Ecomondo

in foto: Il tema delle rinnovabili e dell'efficienza energetica al centro di Ecomondo

Meno 40% sulla CO2: questo l’obiettivo del Consiglio Europeo sugli obiettivi UE 2030 Clima-Energia. L’obiettivo sulle rinnovabili è al 27% , sull’efficienza energetica si scende al 27%. Del tema si parlerà nell’ambito di Key Energy a Ecomondo, in fiera a Rimini da mercoledì a sabato prossimi.

Le tecnologie e gli impianti che consentono di alleggerire le bollette e ridurre gli sprechi rappresentano un mercato in forte crescita. Per questo Rimini Fiera ha deciso di promuovere e dare visibilità a questa filiera riservando, per la prima volta in Italia, una sezione espositiva al tema dell’efficienza: si chiama KEY ENERGY WHITE EVOLUTION.

Degli obiettivi Ue per le rinnovabili si parlerà il 7 novembre a Key Energy (sala Mimosa) all’incontro “Il 2030 – Una sfida da vincere”, a cura del Coordinamento FREE. Il convegno, partendo dalle decisioni prese a Bruxelles per il 2030, parlerà delle opportunità che si aprono per il nostro sistema produttivo in termini di incremento della sua competitività a livello internazionale. A presiedere l’incontro sarà Gianni Silvestrini, Presidente Coordinamento FREE.

 

-

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454