Indietro
menu
Ambiente Rimini

Le rinnovabili al centro del dibattito a Ecomondo

In foto: Il tema delle rinnovabili e dell'efficienza energetica al centro di Ecomondo
Il tema delle rinnovabili e dell'efficienza energetica al centro di Ecomondo
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 nov 2014 12:58 ~ ultimo agg. 7 nov 19:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Meno 40% sulla CO2: questo l’obiettivo del Consiglio Europeo sugli obiettivi UE 2030 Clima-Energia. L’obiettivo sulle rinnovabili è al 27% , sull’efficienza energetica si scende al 27%. Del tema si parlerà nell’ambito di Key Energy a Ecomondo, in fiera a Rimini da mercoledì a sabato prossimi.

Le tecnologie e gli impianti che consentono di alleggerire le bollette e ridurre gli sprechi rappresentano un mercato in forte crescita. Per questo Rimini Fiera ha deciso di promuovere e dare visibilità a questa filiera riservando, per la prima volta in Italia, una sezione espositiva al tema dell’efficienza: si chiama KEY ENERGY WHITE EVOLUTION.

Degli obiettivi Ue per le rinnovabili si parlerà il 7 novembre a Key Energy (sala Mimosa) all’incontro “Il 2030 – Una sfida da vincere”, a cura del Coordinamento FREE. Il convegno, partendo dalle decisioni prese a Bruxelles per il 2030, parlerà delle opportunità che si aprono per il nostro sistema produttivo in termini di incremento della sua competitività a livello internazionale. A presiedere l’incontro sarà Gianni Silvestrini, Presidente Coordinamento FREE.