Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza. Torconca-Cattolica 1-3, tabellino, cronaca e video

In foto: Il gol dell'ex Cattolica Ordonselli che aveva illuso il Torconca
Il gol dell'ex Cattolica Ordonselli che aveva illuso il Torconca
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 30 nov 2014 22:00 ~ ultimo agg. 2 dic 15:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO
Torconca: Melchiorri, Sottile L., Martin, Becci, Facondini, Giordani, Bonini, Ferrani, Rossi (31′ st Biagini), Ordonselli, Fedeli. A disp.: Raffaelli, Ramadani, Bartolucci, Musabelliu, Leone, Boiani. All.Lilli.

Cattolica: Stima, Tantuccio, Franca (15′ st Pasquinoni), Martini, Bonavitacola, Mazzoli, Di Carlo, Vicini, Mercuri, Pasini (41′ st Forti), Ballarini. A disp.: Pollini, Ronagna, Bruma, Miletti, Mazzoli. All.Muccioli.

Arbitro: Zamagni di Cesena. Assistenti: Sorace di Reggio E. e Tomarchio di Ravenna.

Reti: 15′ pt Ordonselli (T), 43′ pt e 31′ st Di Carlo (C), 6′ st Pasini (C).

Ammoniti: Ballarini, Giordani, Di Carlo.

Note: corner: 12-2 per il Cattolica.

CRONACA

PRIMO TEMPO (un minuto di recupero)
Si gioca allo Stadio “Nicoletti” di Riccione il derby tra Torconca e Cattolica valido per la quindicesima giornata del campionato di Eccellenza. La capolista è reduce da un pareggio mentre il Torconca è in cerca di punti dopo due sconfitte consecutive. Torconca che ritrova Martin titolare e vede il ritorno, dopo l’infortunio, di Lorenzo Sottile. Al 12′ si fa subito vedere Vicini del Cattolica, ma la palla gli viene deviata in angolo. Al 15′ arriva il gol dell’ex cattolichino Ordonselli, che su palla di Rossi trafigge Stima. Al 17′ ci prova Pasini da fuori area, ma Melchiorri è bravo a deviare. I ritmi ora sono alti, il Cattolica pressa con un Ballarini inarrestabile che però al 20′ viene ammonito per simulazione in area dopo il contrasto con Sottile. Al 21′ sempre Ballarini per Franca, che perde palla e al 32′ Di Carlo impegna Melchiorri con un tiro-cross alzato dal portiere sulla traversa. Al 38′ punizione per il Torconca tirata da Becci, Ferrani di testa sfiora la porta. Al 40′ è bravo Ordonselli che si smarca e imbecca Bonini, pallone per Rossi, Martini salva sulla linea di porta. Al 43′ arriva il pareggio degli ospiti: errore della difesa del Torconca e Di Carlo ne approfitta. Al 45′ Pasini non riesce ad arrivare sulla palla che porterebbe la sua squadra in vantaggio all’intervallo.

SECONDO TEMPO (due minuti di recupero)
Al 2′ minuto ci prova Ballarini con un tiro debole che finisce nelle mani di Melchiorri. Al 6′ Ballarini si smarca e arriva a tu per tu con Melchiorri, che è bravo a respingere, ma il portiere nulla può subito dopo contro Pasini che porta in vantaggio il Cattolica. Al 14′ Fedeli, su respinta della difesa, si gira e tira, la palla finisce oltre la traversa. Al 21′ punizione tirata da Pasini, Vicini al volo non inquadra lo specchio. Il terzo gol degli ospiti arriva al 31′: mischia nell’area piccola risolta da Di Carlo, che completa la doppietta personale. Al 36′ ci prova di nuovo il Cattolica con Ballarini che prende il palo e sempre Ballarini al 37′ calcia, ma Melchiorri para. Vince il Cattolica (3-1).

Silvia Pedini

Le immagini e le interviste del derby di Cattolica saranno proposte lunedì sera nel corso di “Calcio.Basket”, in diretta dalle 19,40 su Icaro TV (canale 91) e Radio Icaro.