Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza: Frena il Cattolica. Accorciano Sammaurese e Ravenna.

In foto: Michael Noschese, autore dell'1-1 della Sammaurese
Michael Noschese, autore dell'1-1 della Sammaurese
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 10 nov 2014 16:17 ~ ultimo agg. 16:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In Eccellenza frena la capolista Cattolica. Al “Calbi” la Sampierana ferma la corsa della formazione guidata da Simone Muccioli che si interrompe dopo aver incamerato nove successi di fila. A firmare l’impresa per gli uomini di Freschi ci pensa Battistini nella seconda frazione di gioco che finalizza al meglio una conclusione dal limite dell’area. I padroni di casa recriminano per un palo colpito da posizione ravvicinata da Vicini e due salvataggi clamorosi della difesa ospite sulla linea di porta. Per i bianconeri quarto risultato utile.
Dello scivolone interno dei rivieraschi, non ne approfitta appieno la Sammaurese, che viene agganciata al secondo posto in classifica dal Ravenna, che ieri, nell’impegno caslingo contro il Vallesavio (quinta sconfitta consecutiva in campionato per la squadra di Borello) vince all’inglese con le reti di Atoniacci e Nicolini. La squadra di Protti rosicchia un punto ai cattolichini impattando nel difficile incontro del “Brigata Cremona” di Alfonsine. Inizio difficile per i giallorossi che vanno sotto al 36′, quando Carettini sotto misura spinge in goal l’assist in acrobazia di bomber Salomone. Raddrizza la contesa Noschese al 62′ che approfitta di una dormita colossale dei biancoazzurri: uscita a vuoto di Lusa su cui si avventa l’avanti ospite che da posizione defilata impatta. Dopo cinque successi si interrompe la striscia di vittorie di fila in trasferta per i sammauresi.
Nello scontro tra matricole terribili la spunta il Torconca Cattolica. La compagine di Simone Lilli si riprende dopo due sconfitte consecutive e batte un Real San Lazzaro (reduce da cinque vittorie) in forma. Match-winner di giornata Ordonselli che mette dentro un suggerimento di Becci.
Nonostante sia stata una partita ricca di occasioni finisce ad occhiali l’incontro interno della Savignanese contro il Massalombarda.

Nel prossimo turno andrà di scena al “Macrelli” il bigmatch tra Sammaurese e Cattolica.

Il responso della dodicesima giornata del girone B:

Alfonsine-Sammaurese 1-1
36’ Carettini (A), 62’ Noschese (S).
Argentana-Centese 4-0
6’ Ugolini, 43’ rig. Donati, 64’ Ugolini, 74’ Panzavolta.
Cattolica-Sampierana 0-1
61’ Battistini (S).
Conselice-Meldola 2-1
3′ Gardenghi (M), 55’Colino (C), 94′ Tassinari (C)
Copparese-Progresso 0-0.
Portuense-Faenza 2-0
6’ Protti, 24’ Gennari.
Ravenna-SC Vallesavio 2-0
32′ Antoniacci, 72′ Nicolini.
Real San Lazzaro-Torconca 0-1
36′ Ordonselli.
Savignanese-Massa Lombarda 0-0.

La classifica

classifica_Emilia_Romagna_Eccellenza_Girone_B_2014-15_12-533

Giuseppe Colonna