23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Custodia bici: approvato progetto gestito tramite inclusione lavorativa

attualitàRimini

6 novembre 2014, 13:00

Un progetto per difendere le bici dai furti, promuovere gli spostamenti in sicurezza sulle due ruote ma anche con un risvolto sociale. La Giunta comunale di Rimini ha approvato un progetto triennale per creare un servizio di custodia temporanea di biciclette in zona mare e centro storico che aiuteranno a promuovere l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Il Comune di Rimini ha previsto un investimento complessivo di 45.000 euro per il triennio per contribuire economicamente alla gestione del servizio che sarà affidata tramite istruttoria pubblica a una associazione o cooperativa.

“Un piccolo ma prezioso strumento concreto di sviluppo della mobilità lenta e di salvaguardia e difesa dai furti di biciclette – spiega l’Amministrazione Comunale – Inoltre permetterà di impiegare per le attività persone provenienti da categorie svantaggiate, coniugando tutela dei cittadini, promozione della mobilità lenta e sviluppo dell’inclusione sociale.”

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454