Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cervia Volley. Perde l'Ecotech Visus, vince il Fantini Club

In foto: Il Fantini Club Cervia 2014-2015
Il Fantini Club Cervia 2014-2015
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
dom 2 nov 2014 22:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B2 FEMMINILE GIRONE F
SCIVOLONE PER ECOTECH VISUS CERVIA R.I.V. A MACERATA
Brutto scivolone per Ecotech Visus Cervia R.I.V che sabato 1 novembre, nella terza giornata del Campionato Nazionale di serie B2 girone F, cede alla determinazione del Roana Mosca CBF HR di Macerata e, nel prestigioso “Fontescodella”, subisce per la prima volta una sconfitta per 3-0.

Il primo parziale comincia in svantaggio per la squadra cervese, che subisce 4 punti break e costringe il suo coach Nanni a fermare il gioco chiamando il suo primo time out sotto per 1-5; il primo time out tecnico se lo aggiudica Roana Mosca CBF HR (8-5), prosegue punto dopo punto e non riuscendo ancora a recuperare il gap iniziale l’allenatore cervese replica chiamando il secondo time out sotto per 11-14; anche al secondo time out tecnico primeggia la squadra di casa per 16-11, ed Ecotech Visus Cervia R.I.V avanza a fatica e non riesce a raggiungere le avversarie che vincono il set per 25-21.

Secondo set più combattuto del precedente, anche se la squadra cervese rimane sempre ad inseguire, arrivando in svantaggio ai traguardi dei 2 time out tecnici; nonostante i repentini time out discrezionali utilizzati dall’allenatore cervese sui risultati a sfavore di 4-6 e 7-11 e un piccolo recupero verso metà set che induce anche il coach maceratese ad un time out (17-13), la squadra cervese cede troppi punti e perde 25-17.

Terzo set che vede incominciare la squadra romagnola più determinata, e dopo il primo time out chiesto da coach Nanni sotto per 3-6 recupera bene portandosi in vantaggio, che però perde al primo time out tecnico che si aggiudica per 8-7 la squadra di casa. Ecotech Visus Cervia R.I.V dopo un lieve cedimento perde punti e coach Nanni richiama le sue ragazze con il secondo time out sotto per 11-14 riuscendo a riequilibrare la situazione, ma solo per poco; anche il secondo time out tecnico se lo aggiudica il Roana Mosca CBF HR (16-14), che senza fatica procede fino alla vittoria del set per 25-20 e del match per 3-0.

La squadra cervese torna in Romagna con un po’ di amarezza e consapevole, come ha dichiarato Luca Nanni in una breve intervista post partita, di non avere espresso al meglio in questa occasione le proprie potenzialità.

Il prossimo incontro si disputerà ancora in trasferta, sabato 8 novembre a Pescara alle ore 17 contro il CIAOCARB ARABONA di Manoppello Scalo PE.

RISULTATO: 3-0 (25-21 25-17 25-20)

ECOTECH VISUS CERVIA RIV.: Lvova 11, Lantignotti 11, Mendola 10, Maestri 8, Baravelli 6, Agostini 5, Campana 1, Petrarca 1, Proietti De Marchis, Ravaioli(L2), Jelenkovich (L1), Lorenzini ne, Parenti ne; all. Nanni Luca.

ROANA MOSCA CBF HR: Caschetto, Lombardi, Bonfigli, Martusciello, Bernardini, Rogani, Cingolani, Piccinini, Verolo, Storani, Mengascini, Giorgi, Carpera, Urselli ;all. Giganti.

Arbitri: Bruni Simone e Candeloro Eleonora.

 

CAMPIONATO REGIONALE FIPAV SERIE D FEMMINILE GIRONE D
FANTINI CLUB CERVIA R.I.V. VOLA AL COMANDO DELLA CLASSIFICA
Il Fantini Club Cervia R.I.V. guadagna altri 3 punti e vola al comando della classifica in compagnia del Rubicone in Volley; la squadra romagnola, venerdì 31 ottobre nella terza giornata del Campionato Regionale di serie D, girone D, ha affrontato in casa , lo Stuoie Baracca Lugo Volley, vincendo il match con un rotondo 3-0.

La squadra di casa è scesa in campo preparata e con la consapevolezza di dover affrontare una squadra forte come lo Stuoie Baracca Lugo Volley, squadra ben conosciuta sia per aver militato lo scorso anno nello stesso campionato, sia in occasione della Coppa Emilia, quando a fine settembre si è qualificata per il turno successivo proprio battendo il Fantini Club Cervia R.i.v. Nella partita di venerdì sera però, causa infortuni e malattie, la squadra lughese si è presentata con la formazione ridotta e assenze molto importanti e le ragazze cervesi, con un gioco determinato e una buona concentrazione sono riuscite a dominare nettamente tutti i tre set.

Nel primo parziale entrano in campo la palleggiatrice Neri, a servire Ferrini opposto, Valdinosi e Alessia Fabbri al centro e Fogolin e Federica Fabbri in banda, libero Sara Fabbri; e il gioco parte subito in favore della squadra di casa, costringendo l’allenatore avversario a utilizzare subito i due time out a disposizione (5-9 e 6-13); dopo quattro punti break recuperati anche coach Gentile chiama time out ancora in vantaggio per 13-10,poi Fantini club Cervia r.i.v. arriva alla vittoria con il risultato di 25-16.

Il secondo set si svolge sulla falsa riga del primo, con la squadra cervese sempre in testa e che, nonostante i due time out chiesti tempestivamente dal coach lughese sotto per 3-6 e 7-13, riesce a dominare fino alla fine vincendolo per 25-15.

Molto più movimentato il terzo set, con lo Stuoie Baracca Lugo che parte ancora in svantaggio inducendo il suo allenatore a chiamare i due time out sotto per 8-13 e 14-19, poi rientra in partita e dà del filo da torcere alla squadra cervese, che nel frattempo effettua dei cambi di formazione con Nocerino che sostituisce Paraggio entrata come opposto e da Sarti in banda su Fogolin verso la fine del set, quando l’allenatore cervese è costretto anche a fermare il gioco per ben due volte, una ancora in vantaggio per 21-18 dopo un pericoloso recupero delle avversarie e l’altro sul pareggio a 24. Gli ultimi due punti se li aggiudica la squadra di casa che chiude il set a favore 26-24 e la partita per 3-0.

Il prossimo appuntamento per le ragazze della serie D sarà in trasferta a Rimini sabato prossimo 8 novembre alle ore 21 per affrontare il P.G.S. Omar Volley.

RISULTATO: 3-0 (25-16 25-15 26-24)

FANTINI CLUB CERVIA RIV.: Fabbri F. 11, Fabbri A. 10, Fogolin 8, Ferrini 7, Valdinosi 5, Neri 4, Paraggio 2, Fabbri S. (L2), Nocerino, Sarti, Medri ne, Rossi ne, Tramonti (L1) Ne; all. Gentile.

Arbitro: Dozza David di Ravenna.

SEUOY – Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY
Marcello Guerra