Beach tennis: giocata la 7a giornata del campionato autunnale al Tennis Viserba

in foto: Andrea Angeli e Riccardo Rinaldi

La 7° giornata del campionato autunnale di beach tennis, andata in scena martedì sera al Tennis Viserba, ha contribuito non poco a delineare i valori nel torneo di doppio maschile che si presenta con un montepremi di 1.800 euro. Si delineano sempre più le posizioni in vista del master finale ad eliminazione diretta in programma sabato 29 novembre, a cui accedono le prime quattro squadre di ciascun girone, mentre le quadre classificate dal quinto all’ottavo posto disputeranno la finale B. Le premiazioni avranno poi luogo martedì 2 dicembre al ristorante Altamarea di Torre Pedrera, con festa finale e momento di congiunzione con il nuovo campionato “invernale” in programma dal 9 dicembre.

Prima della raffica di  risultati, va posta in risalto la partecipazione di Riccardo Rinaldi ed Andrea Angeli al torneo di beach tennis più ricco e famoso al mondo, l’equivalente di Wimbledon nel tennis, in programma dal 21 novembre nell’isola caraibica di Aruba. La partenza dei due campioni di casa è stata salutata martedì scorso dagli altri giocatori con i consueti auguri scaramantici.

Vediamo i risultati.
Nel girone A, il duo Cressi-Togni continua la propria marcia grazie al successo pieno per 3-0 su Tordi-Marco Rinaldi, mentre alle sue spalle ritorna fortissimo il duo Aneti-Riccardo Rinaldi (3-0 su Pari-Gualdi) che raggiunge in seconda posizione a quota 16 il tandem formato da Amaduzzi e Cannella, vittoriosi per 2-1 sulla coppia Belletti-Bruschi. Bene nella serata Renzi e Raschi (3-0 su Cerliani-Roberto Rinaldi), nonché Campedelli-Campedelli (2-1 su Palazzini-Frisoni).
Classifica: Cressi-Togni 20, Aneti-Riccardo Rinaldi, Amaduzzi-Cannella 16, Cerliani-Roberto Rinaldi, Palazzini-Danilo Frisoni 11, Belletti-Bruschi, Campedelli-Campedelli 10, Renzi-Raschi 6, Pari-Gualdi 5, Tordi-M.Rinaldi 0.

Nel Girone B, in attesa del posticipo della coppia ancora imbattuta Zannoni e Giovanardi, il duo Filippini-Bevitori si stacca momentaneamente grazie al successo per 3-0 nel recupero giocato la scorsa settimana contro Mecozzi-Giusti, raggiungendo così quota 18. Bene nella serata Pazzini e Redi (2-1 contro Baldelli-Landi), Angeli-Said (2-1 contro Turci e Ceceri (sostituto di Righetti), Mecozzi-Giusti (3-0 contro Bedini-Antonelli) e Bernardi-Betti (3-0 contro Faneschi-Pozzi).
Classifica B: Filippini-Bevitori 18, Zannoni-Giovanardi 15, Angeli-Said 14, Mecozzi-Giusti 12, Bernardi-Davide Betti 11, Pazzini-Redi 8, Baldelli-Landi 4, Bedini-Antonelli, Turci-Righetti 3, Faneschi-Pozzi 2.

Nel Girone C la coppia capolista Forlani-Venturi (16) giocherà in posticipo. Viene momentaneamente avvicinata da Montali-Betti (14), vittoriosi per 3-0 su Brolli-Sammarini, mentre si assiste al fortissimo ritorno della coppia Ceccarelli-Drudi (11) vittoriosa con un perentorio 3-0 sull’accreditato tandem Ferosi-Frisoni. Bene nella serata anche Gessaroli-Broccoli (2-1 su Frigiola-Parente) e Di Clemente-Sacchetti (3-0 contro Vandi-Fagnocchi).
Classifica C: Forlani-Venturi 16, Montali-Max Betti 14, Ferosi-Giorgio Frisoni 13, Cenerini-Gabellini, Ceccarelli-Drudi 11, Brolli-Sammarini 10, Gessaroli-Broccoli 8, Frigiola-Parente 6, Di Clemente-Sacchetti 4, Vandi-Fagnocchi 0.

L’ottava giornata del campionato è in programma martedì prossimo. Intanto sabato si giocherà al Tennis Viserba un torneo misto amatoriale di elevato livello tecnico. La coppia da battere sarà Togni-Mazzotti.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454