Beach Tennis. Big sugli scudi nella 6a giornata del Camp. autunnale al Tennis Viserba

in foto: Il terzo tempo... anche nel beach tennis

E’ andata in scena martedì sera un’interessante giornata, la 6°, del campionato autunnale di beach tennis maschile sui campi del Tennis Viserba (montepremi di 1.800 euro). Si confermano quelli che sembrano i più forti del lotto nei tre gironi, mentre alle spalle permane grande equilibrio.

Nel girone A il duo Cressi-Togni continua la sua marcia grazie al successo pieno per 3-0 su Pari-Gualdi, mentre alle sue spalle si fa largo il tandem formato da Amaduzzi e Cannella vittoriosi per 3-0 sulla coppia Tordi-Rinaldi Marco. Bene nella serata Belletti e Bruschi (3-0 su Renzi-Raschi), nonché Campedelli-Campedelli (2-1 su Cerliani-Roberto Rinaldi) e Aneti-Riccardo Rinaldi (2-1 su Palazzini-Frisoni).

Classifica: Cressi-Togni 17, Amaduzzi-Cannella 14, Aneti-Riccardo Rinaldi 13, Cerliani-Roberto Rinaldi 11, Palazzini-Danilo Frisoni 10, Belletti-Bruschi 9, Campedelli-Campedelli 8, Pari-Gualdi 5, Renzi-Raschi 3, Tordi-M. Rinaldi 0.

Nel girone B il match clou della serata vede vittoriosi con un perentorio 3-0 Zannoni-Giovanardi su Angeli-Said. I primi conducono ora a quota 15 (e con una partita da recuperare) affiancati da Filippini-Bevitori, anch’essi vittoriosi per 3-0 su Pazzini-Redi. A causa di alcuni infortuni, giocheranno in posticipo le altre squadre.

Classifica B: Filippini-Bevitori, Zannoni-Giovanardi 15, Angeli-Said 12, Mecozzi-Giusti 9, Bernardi-Davide Betti 8, Pazzini-Redi 5, Baldelli-Landi 4, Bedini-Antonelli 3, Faneschi-Pozzi, Turci-Righetti 2.

Nel girone C la coppia Forlani-Venturi non fa sconti neppure alla temibile coppia Gessaroli-Broccoli (3-0) e mantiene la testa della classifica, ora a quota 16. Alle sue spalle, a quota 13,  il duo Ferosi-Giorgio Frisoni (2-1 su Brolli-Sammarini). Bene nella serata  anche Ceccarelli-Drudi (2-1 su Cenerini-Gabellini). Giocheranno in posticipo Montali-Betti contro Vandi-Fagnocchi e Di Clemente-Sacchetti contro Frigiola-Parente.

Classifica: Forlani-Venturi 16, Ferosi-Giorgio Frisoni 13, Cenerini-Gabellini, Montali-Max Betti 11, Brolli-Sammarini 10, Ceccarelli-Drudi 8, Gessaroli-Broccoli 6, Frigiola-Parente 5, Di Clemente-Sacchetti 1, Vandi-Fagnocchi 0.

La 7° giornata del campionato è in programma martedì.

Intanto sabato torna al Tennis Viserba l’Open Fit maschile targato Darsena Beach Tennis che ha riscosso nei precedenti due appuntamenti un successo davvero notevole. La coppia da battere sarà Taccaliti-Leonardi, giocatori di 2° categoria con classifica rispettivamente 2.1 e 2.2. Sono già 19 le coppie iscritte, chiusura a 24.

Dal beach tennis al tennis per segnalare il grande finale di stagione di Herman Amati, portacolori di vertice del Tennis Viserba. Il santarcangiolese si è laureato venerdì scorso campione regionale Over 45. Sui campi del Cierrebiclub di Bologna si è disputato infatti il Master dei campioni provinciali dell’Emilia-Romagna. Il 3.1 del Tennis Viserba era accreditato sin dalla vigilia della prima testa di serie ed ha messo in fila in semifinale Franco Cassani (3.4, n.4) per 7-6 (5), 6-1 ed in finale Giacomo Zerbini (3.5) per 6-1, 6-2, una supremazia netta quella del santarcangiolese che corona così una grande stagione.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba

 

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454