Arriva dall’Ohio il nuovo primatista sammarinese del miglio: Joe Guerra

in foto: Joe Guerra

Si chiama Joe Guerra, ha 24 anni, vive in Ohio ed è il nuovo primatista nazionale sammarinese del miglio. Recentemente ha corso la distanza in 4’23”24 sbriciolando il precedente primato stabilito da Gian Luigi Macina nel 1998 in 4’30”6. Joe Guerra ha sia la cittadinanza sammarinese che quella statunitense, lavora in banca e si allena tutti i giorni con grande intensità. I suoi nonni sono emigrati in America nel dopoguerra. Vivono a Sandusky, in Ohio, ed hanno trasmesso a figli e nipoti l’amore per la loro terra d’origine.

Joe Guerra“Ho visitato San Marino quando avevo 8 anni – racconta Joe -.  Sono stato sul Titano due settimane per incontrare la famiglia e vedere il paese. E’ stata un’esperienza incredibile sotto ogni aspetto. Il cibo, la gente, l’atmosfera: mi sono sentito a casa.  Pratico atletica leggera  da 10 anni, prima correvo per la squadra del liceo poi per quella del college. Attualmente gareggio per il Columbus Running Company, un club dell’Ohio. Corro su varie distanze dai 400 metri alla mezza maratona. Ai tempi del college mi ero concentrato principalmente sugli 800 metri mentre ora sulle corse più lunghe: dai 1500 metri alla mezza maratona. Amo l’atletica leggera e mi alleno ogni giorno al mattino presto e di sera. Sto facendo dei notevoli progressi e spero di migliorare ulteriormente i miei crono. Il mio sogno è gareggiare per la nazionale sammarinese nelle varie competizioni internazionali”. 

L’ufficio stampa  FSAL
Marianna Giannoni

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454