25 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Aeroporto. Interrogazione del 5 Stelle alla commissione europea su Enac

L’aeroporto di Rimini è ancora al centro delle attenzioni politiche. L’eurodepudato del Movimento 5 Stelle Marco Affronte ha presentato infatti un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere ad EASA (European Aviation Safety Agency), di cui Enac fa parte, una valutazione sull’operato dell’Ente visto che, secondo Affronte, “ci pare che Enac abbia avuto un atteggiamento un po’ superficiale”.
“Vogliamo andare fino in fondo alla vicenda dell’Aeroporto Fellini, perché chi ha sbagliato sconti le proprie responsabilità e, soprattutto, perché non ripeta errori simili in futuro”, prosegue l’esponente pentastellato.

Il consigliere regionale di Forza Italia Marco Lombardi torna invece sul contributo chiesto dall’Aero Club di Rimini per portare avanti in questa fase di transizione la gestione dello scalo almeno per i voli privati.
“Il contributo – ricorda Lombardi – si aggirerebbe sui 50.000 €. Una cifra irrisoria per un Comune che ha buttato e sta buttando via milioni di euro nel TRC”. Il consigliere cercherà di sensibilizzare la Giunta Regionale “per verificare la possibilità di intervenire con un finanziamento straordinario pure in questa fase in cui è consentita la sola ordinaria amministrazione”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454