Indietro
menu
Attualità Provincia

Aeroporto. Falsetti (Aero Club): siamo pronti, per Enac domani si può riaprire

In foto: il presidente dell'AeroClub Fabio Falsetti
il presidente dell'AeroClub Fabio Falsetti
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 nov 2014 11:52 ~ ultimo agg. 4 nov 12:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.618
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mantenere aperto il Fellini, anche solo ai voli privati, durante il periodo di transizione tra la fine dell’esercizio provvisorio e l’arrivo ufficiale della nuova gestione permetterebbe di evitare ingenti spese per il territorio e per chi sarà chiamato a riaprire l’aeroporto. Data questa premessa l’Aero Club di Rimini si è fatto avanti per gestire questi difficili mesi lanciando anche un appello ad Enti e categorie per capire se il peso economico di questa fase ricadrà solo sull’associazione o il territorio si mobiliterà nuovamente per aiutare una delle sue infrastrutture strategiche. A prescindere dalle risposte (che ancora non sono arrivate) l’Aero Club comunque porterà avanti gli impegni presi con Prefettura ed Enac anche perché le cifre richieste per la gestione temporanea del Fellini non dovrebbero essere elevatissime.

“Non si tratta di chissà quali fondi, ma un budget minimale ci vuole perché servono professionalità e competenze particolari – spiega il presidente dell’Aero Club Fabio Falsetti alla trasmissione di RAdio Icaro e Icaro Tv TEMPO REALE – ma qualunque cosa accada noi quello che abbiamo promesso di fare lo faremo perché siamo dei galantuomini.”

Per tornare a volare dal Fellini non si dovrebbe attendere molto.  “C’è già una NOTAM di riapertura delle attività per domani. Enac – dice Falsetti – si è dimostrata un campione di velocità. Spero che già mercoledì si possa volare.”

Senza entrare nel merito delle vicende, Falsetti chiude poi con una considerazione sullo scalo riminese- “Se questo aeroporto fa i mestiere che deve fare un aeroporto. è sicuramente una risorsa che può stare in piedi da sola con i suoi utili e le sue marginalità. E può offrire un contributo al territorio di tutto rispetto.”

 L’intervista integrale a Fabio Falsetti