25 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Aeroporto. Falsetti (Aero Club): siamo pronti, per Enac domani si può riaprire

attualitàProvinciaRimini

3 novembre 2014, 11:52

in foto: il presidente dell'AeroClub Fabio Falsetti

Mantenere aperto il Fellini, anche solo ai voli privati, durante il periodo di transizione tra la fine dell’esercizio provvisorio e l’arrivo ufficiale della nuova gestione permetterebbe di evitare ingenti spese per il territorio e per chi sarà chiamato a riaprire l’aeroporto. Data questa premessa l’Aero Club di Rimini si è fatto avanti per gestire questi difficili mesi lanciando anche un appello ad Enti e categorie per capire se il peso economico di questa fase ricadrà solo sull’associazione o il territorio si mobiliterà nuovamente per aiutare una delle sue infrastrutture strategiche. A prescindere dalle risposte (che ancora non sono arrivate) l’Aero Club comunque porterà avanti gli impegni presi con Prefettura ed Enac anche perché le cifre richieste per la gestione temporanea del Fellini non dovrebbero essere elevatissime.

“Non si tratta di chissà quali fondi, ma un budget minimale ci vuole perché servono professionalità e competenze particolari – spiega il presidente dell’Aero Club Fabio Falsetti alla trasmissione di RAdio Icaro e Icaro Tv TEMPO REALE – ma qualunque cosa accada noi quello che abbiamo promesso di fare lo faremo perché siamo dei galantuomini.”

Per tornare a volare dal Fellini non si dovrebbe attendere molto.  “C’è già una NOTAM di riapertura delle attività per domani. Enac – dice Falsetti – si è dimostrata un campione di velocità. Spero che già mercoledì si possa volare.”

Senza entrare nel merito delle vicende, Falsetti chiude poi con una considerazione sullo scalo riminese- “Se questo aeroporto fa i mestiere che deve fare un aeroporto. è sicuramente una risorsa che può stare in piedi da sola con i suoi utili e le sue marginalità. E può offrire un contributo al territorio di tutto rispetto.”

 L’intervista integrale a Fabio Falsetti

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454