24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Aeroporti: Rimini e Forlì attendono sviluppi

EconomiaRimini

9 novembre 2014, 15:56

Dopo i primi dieci giorni di sostanziale inattività del Fellini, eccetto alcuni voli privati, c’è un clima di attesa generale per i prossimi sviluppi. Ad attenderli in primis è AIRiminum che, dopo l'”outing” di questa settimana, attende di passare dall’aggiudicazione provvisoria a quella definitiva. Il sindaco Gnassi e il prefetto Palomba avevano auspicato che la questione si potesse risolvere entro la settimana che si è appena chiusa. Ci vorrà ancora qualche giorno: il prossimo CdA di Enac si terrà – riporta oggi il Corriere Romagna – si terrà mercoledì prossimo.

Intanto le cordate sconfitte non si rassegnano: Novaport persiste nel diffidare Enac contro l’aggiudicazione definitiva della gestione, citando presunte irregolarità nel versamento del capitale richiesto da parte di AIRiminum.

In Romagna scalpita anche Forlì, a sua volta in attesa nei prossimi giorni del via libera per la nuove gestione degli americani di Halcombe. Anche sul fronte forlivese l’auspicio è di poter essere attivi con i voli per l’inizio del nuovo anno.

In tutto questo gongola l’aeroporto di Ancona, che vede nella momentanea ospitalità ai voli dirottati da Rimini un’opportunità di consolidare i rapporti col mercato russo. La Transaero, che opera su Mosca Domodedovo, in un comunicato assicura che una volta certificato il nuovo gestore dell’aeroporto tornerà a volare su Rimini. Ma meglio tenere sempre d’occhio quel che succede nelle Marche.

Maurizio Ceccarini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454