24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Acer. Lisi con Mangianti: ‘Necessario adeguamento valori Ise/Isee’

in foto: repertorio

È condiviso anche dall’assessore alla protezione sociale di Rimini, Gloria Lisi, l’appello lanciato dal presidente di Acer Rimini, Cesare Mangianti, ai candidati per le elezioni del prossimo consiglio della Regione Emilia-Romagna, riguardo l’abbassamento dei limiti reddituali per la permanenza nell’Edilizia Residenziale Pubblica (ERP).

Ricordo a tal proposito” – sostiene la Lisi – “che nei mesi scorsi, il gruppo di lavoro comune avviato con la Prefettura di Rimini sulle tematiche relative all’emergenza abitativa e al disagio sociale, aveva inviato un appello comune (firmato oltre che dalla Prefettura da tutti i comuni della provincia di Rimini e dalla Provincia stessa) alla Regione Emilia-Romagna proprio per richiedere un adeguamento dei valori ISE-ISEE per l’accesso e il mantenimento del posto nell’edilizia residenziale pubblica. Un adeguamento che permetterebbe, nell’immediato, un maggiore turnover e lo snellimento delle liste di attesa e, più in generale, una offerta di servizi più equa sul quale è in costante crescita la domanda, senza penalizzare nessuno. Non avendo l’Amministrazione regionale uscente accolto questo appello, mi sembra doveroso riproporlo con ancora più forza a chi si candida per il prossimo governo dell’Emilia-Romagna. L’auspicio è quello che l’attuazione delle delibere di attuazione della recente riforma della legge regionale sull’edilizia residenziale pubblica venga considerata una priorità, accogliendo le richieste provenienti dalle amministrazioni di tutto il territorio riminese”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454